Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

data certa privacy aiuto

D

davide

Ospite
vi supplico illuminatemi sulla data certa del dps. sono obbligato a certificare la data certa in qualche modo o posso semplicemente redigerlo apporre un firma con data e cinservarlo? per cortesia risposte chiare e coincise e se possibile con riferimenti normativi. Grazie a turri

Nei nostri uffici abbiamo redatto i dps e poi in posta abbiamo fatto mettere i timbri di data certa. Ci è sembrato l'unico modo per dimostrare che sono stati compiltati entro la scadenza del 31/03.

il mio dps è di 60 pagine basta il timbro sulla prima dove c'è la firma e l'indicazione del numero di pagine che lo compongono

Il DPS è un documento interno per cui non è soggetto a data certa o certificazioni e non si deve inviare copia alle autorità.E' perfettibile e quindi può essere migliorato al verificarsi di nuove situazioni.

Non è obbligatoria la data certa. Però, secondo me, non costa nulla apporre un francobollo e andare in posta dove timbrano tutte le pagine del DPS.

inserire il dps in busta chiusa e inviare
raccomandata a se stessi.

Questa sembra essere la soluzione più giusta.

non per insistere ma ho seguito un corso sulla privacy tenuto da avvocati e non occorre la data certa, però se non vi fà dormire il pensiero di sbagliare fate pure.

Non esiste norma di Legge che esige la data certa, comunque se il documento non è composto da troppe pagine puoi piegare l'angolo in alto a sinistra dei fogli, spillarlo cosi' piegato, apporre un francobollo da 80 cents in modo che tocchi gli angoli ripiegati e il primo foglio e far timbrare in posta il tutto.

[%sig%]

Alto