Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

data avviso dimissioni CCNL Metalmeccanica - Aziende Industriali

keykey

Utente
ciao, qualcuno può gentilmente confermarmi che con questo contratto si può dare le dimissioni e far partire il relativo preavviso in un qualsiasi giorno del mese senza alcun vincolo (es. solo 1 o 16 giorno) come in altri contratti?

Per essere più precisi essendo io un impiegato di 5 livello col suddetto contratto ho un periodo di preavviso di 1 mese e 15 giorni, posso dare le dimissioni il giorno 25 agosto con decorrenza l'11 ottobre per rispettare il periodo di preavviso?

grazie e complimenti per il forum
 

domenico_

Utente
ciao, qualcuno può gentilmente confermarmi che con questo contratto si può dare le dimissioni e far partire il relativo preavviso in un qualsiasi giorno del mese senza alcun vincolo (es. solo 1 o 16 giorno) come in altri contratti?

Per essere più precisi essendo io un impiegato di 5 livello col suddetto contratto ho un periodo di preavviso di 1 mese e 15 giorni, posso dare le dimissioni il giorno 25 agosto con decorrenza l'11 ottobre per rispettare il periodo di preavviso?

grazie e complimenti per il forum
1) affermativo;

2) fermo restando che le dimissioni potranno essere comunicate anche oggi, tieni conto che nella fattispecie, il preavviso ha inizio dal giorno successivo alla comunicazione ( decorrenza questa prevista dal ccnl), pertanto, nella trasmissione (telematica) delle dimissioni dovrai precisare quale ultimo giorno di lavoro il giorno seguente rispetto all'ultimo giorno di lavoro.

Saluti
 
Ultima modifica:
Alto