Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dall'affitto al mutuo

G

Gianpaolo

Ospite
Ciao a tutti,
ho comprato l'abitazione principale (non nuova) a ottobre 2004, ma ci sono entrato solo a novembre 2004, spostandoci la residenza, per cui per un mese ero in affitto nella casa precedente ma risultavo proprietario dell'immobile.
Cosa devo indicare nel mod. 730, quadro B?
Posso indicare la rendita da ottobre a dicembre con codice di utilizzo 1 (ab.princip.), o posso fare questo solo da novembre, indicando in una riga aggiuntiva la rendita per il solo mese di ottobre? E in questo caso, con quale codice di utilizzo?

Grazie a chiunque vorrà o saprà aiutarmi!
Gianpaolo

[%sig%]
 
Figlia a carico

mia figlia ha perso il padre l'anno scorso, essendo minorenne gestisco il suo patrimonio come tutore e sotto il controllo del Giudice.
Il padre era socio in una s.r.l., quota che ho venduto per conto di mia figlia l'anno scorso.
Ora mi trovo a dover provvedere alla stesura del modello Unico sempre per mia figlia dichiarando la plusvanza sulla vendita della quota societaria.
La mia domanda è: trattandosi di soldi vincolati ma superando la soglia per considerarla a mio carico,come mi devo comportare? Non devo considerarla a mio carico per l'anno 2004 e quindi riconteggiare le detrazioni? Idem per quanto riguarda gli assegni familiari?
Grazie

[%sig%]
 
Alto