Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud di mio padre deceduto... aiuto....

pippo185

Utente
Salve,
due anni fa mio padre è deceduto, all'epoca (l'anno scorso) mia mamma come erede ha fatto l'unico.

Quest'anno ho fatto il 730 con il cud di mia mamma come sempre, solo che ho un problema, è arrivato un cud di circa 300 euro di alcuni arretrati di mio padre che abbiamo avuto dal datore di lavoro, intestato a mia mamma.

Nella compilazione del 730 lo devo mettere?
Vi chiedo questo perchè nelle istruzioni ministeriali, c'è scritto che le somme ricevute in eredità vanno indicate in altri redditi, e dice anche che se è una somma tassata alla fonte (es. redditi) non vanno dichiarati nel 730.

Adesso non so cosa fare, perchè prima dice che se si hanno due cud bisogna fare il 730 poi dice che se l'eredità è un reddito non va dichiarato pero resta il fatto che mia mamma adesso a due cud uno del suo lavoro e un altro questi piccoli arretrati avuti nel 2010 di mio padre.

Non posso neanche inserirli come reddito in quanto mi chiede lavoro (indeterm o determ) e non so cosa indicare...

Cosa devo fare lo devo inserire o no questo cud ? ripeto il cud è intestato a mia mamma come erede ma sono circa 300 euro tassate alla fonte dal datore di lavoro.

Attendo una risposta .... Grazie a tutti
 

Novellino

Utente
Domande:
1) il codice fiscale presente in questo CUD di chi è? della mamma?
2) la somma in questione, in quale rigo del CUD compare?
 

pippo185

Utente
Riferimento: Cud di mio padre deceduto... aiuto....

Il codice fiscale è di mia mamma ovvero l'erede e il cud è stato compilato come un normale reddito da lavoro dipendente.
 
Alto