Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud con addizionale comunale sbagliata. Che fare?

dottorgb

Utente
La mia ditta mi comunica il 2 luglio.. con una comunicazione datata 23 maggio.. che per un suo errore di aggiornamento aliquote sono debitore di 4,58 euro relativamente all'addizionale comunale.

Mi si incita in proposito a sanare la situazione con un 730 o unico.

Premetto che non ho fatto dichiarazione avendo un solo reddito..

Detto questo sento il mio consulente del lavoro... tramite l 'impiegata ( lui è assente in questi giorni) e mi si dice che si puo' fare l 'unico ma per un importo così piccolo non sembra il caso e potrebbe risolvere la situazione la stessa ditta in una successiva busta paga.

Anche un impiegata delle risorse umane di un altra ditta mi ha detto che potrebbero sbrigarsela loro... con un conguaglio...

Ora visto la difficoltà che ho nel contattare le risorse umane della mia ditta ( è possibile farlo solo tramite responsabile che però se ne sta lavando le mani) e visto che per 5 euro fare un unico con relative spese mi sembra antieconomico visto poi che l'errore è stato loro...

volevo un consiglio in proposito

è corretto che possono sanare la situazione in una busta paga successiva come qualcuno mi ha ventilato?

è possibile magari fare solo un f24?

è possibile facendo l'unico chiedere un rimborso delle spese sostenute alla ditta?

E' possibile sanare il tutto con un 730 l'anno prossimo ( credo lo farò per ottenere gli 80 euro...)?

Avete altre soluzioni?

Grazie in anticipo a chi vorrà o saprà rispondermi o consigliarmi

Grazie, in effetti ho trovato riscontro a quello che mi hai detto

Versamenti vanno fatti solo se

IRPEF saldo superiore a 12 euro
ADDIZIONALE REGIONALE saldo superiore a 12 euro
ADDIZIONALE COMUNALE saldo/acconto superiore a 12 euro

Alto