Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cud 2012 redditi 2011

Dal titolo si evince la mia domanda. Vorrei sapere se l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti percepita nel 2012, dalla contribuente deve essere inserita in dichiarazione (730/2013), in quanto, l'indennità corrisposta è stata inserita nel cud 2012 redditi 2011. Come mi devo comportare e inoltre, devo conteggiare anche i gg. ai fini della detrazione per lavoro dipedente, qualora devo inserire anche questo cud nel 730 di quest'anno.
Grazie.

sicuramente il cud va inserito nel 730. i giorni non li devi conteggiare ma li trovi sul cud (lavoro dipendente) ,se questo è 2013/2012
parli di cud 2012/2011 dovevi inserirlo l'anno scorso.
ciao

l'indennità è stata corrisposta lo scorso anno, ma l'inps le ha spedito il cud della disoccupazione solo quest'anno, leggendo le istruzioni del 730 si parla:" di importi indicati nelle certificazioni CUD 2013 e CUD 2012, il CUD 2012 viene rilasciato, per i redditi percepiti nel 2012, quando il rapporto di lavoro viene interroto prima che sia disponibile il CUD 2013. Nel caso di specie mi riferisco all'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti che copre l'anno 2011, ma percepita nel 2012.
Devo inserire l'indennità oppure no ?

guarda dove sono inseriti gli importi, se sono al punto 1 e 5 li devi dichiarare
se al punto 351 e 355 NON devi dichiarare in quanto compensi relativi ad anni precedenti soggetti a tassazione separata

L'indennità corrisposta è inserita al punto 1 del quadro b dati fiscali del cud, quindi deduco che la somma corrisposta nel 2012, ma cetificata con il cud 2012, gioco forza debba essere inserita nel modelli dichiarativo di quest'anno.
Grazie.

ci saranno anche i giorni. Il cud deve essere 2013 relativo ai redditi 2012
se è 2012 redditi 2011 non dichiararlo è dell'anno scorso
ciao

l'anno scorso tutti i cud arrivavano per posta, . quest'anno online avrà sbagliato a scaricarlo in quanto hanno inserito cud unificato (dal 2013) e la signora avrà scaricato da cud assicurati (fino al 2012)

Alto