Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD 2011 non consegnato

pricy66

Utente
Salve a tutti,
mi sapreste dire cosa e come posso fare la dichiarazione dei redditti non avendo il CUD? purtroppo l'azienda presso la quale ho lavorato fino ad agosto non ha pagato la consulente e la stessa non ha emesso i CUD, inoltre è sull'orlo del fallimento. Gli importi li conosco dall'ultima busta paga ricevuta ma posso usarli per il 730? Devo fare una denuncia prima? Dove alla finanza?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Non fare il 730 mi farebbe perdere un sacco di soldi di cui devo chiedere il rimborso.
:mad:
 

sergio

Utente
Riferimento: CUD 2011 non consegnato

Fai una raccomandata A.R. di diffida all'azienda per la consegna del CUD.
Se non rispondono nei termini di dichiarazione consegna a un CAF la copia della raccomandata e le buste paga che hai. Penseranno loro a riosolverti il problema.
Ciao.
 

nero212

Utente
Riferimento: CUD 2011 non consegnato

Guarda che entro la prossima settimana devono consegnarti il cud, e cmq per fare il 730 hai tempo fino a tutto maggio
 

Matteo1

Utente
Riferimento: CUD 2011 non consegnato

Guarda che entro la prossima settimana devono consegnarti il cud
A quanto ne so la scadenza era il 28 febbraio, visto dall'Agenzia delle Entrate!
* Entro il: 28-02-2011
* Chi: Sostituti d’imposta
* Che cosa: Consegna CUD e certificazione dei compensi corrisposti e delle ritenute effettuate nel 2010
* Come: Mediante invio postale o consegna diretta
* Codici tributo:
* Tipologie tributi: 8
* Categorie contribuenti: E - F - G
 

nero212

Utente
Riferimento: CUD 2011 non consegnato

Una cosa vorrei capire ma il datore di lavoro il cud lo inoltra soloi a noi dipendenti o un'altra copia la inoltra alla agenzia delle entrate ?

Mi dite bene come funziona ?

Grazie
 

Matteo1

Utente
Riferimento: CUD 2011 non consegnato

Hai provato a leggere anche i link che ho messo? Qui trovi alcune info, mentre le sanzioni per la ditta sono riportare nel articolo 11 del D.Lgs n. 471 18/12/1997.
 

pricy66

Utente
Riferimento: CUD 2011 non consegnato

Il problema non sono i 15 gg in più o in meno. So già per certo che i Cud non verranno mai consegnati perchè ho sentito la consulente del lavoro, la quale mi ha detto che non emetterà più alcun documento finchè non verrà pagata dall'azienda, contro la quale ha emesso decreto ingiuntivo.
La società non ha la minima intenzione di pagare nessuno, neanche i dipendenti pertanto il cud non arriverà mai.
Per questo motivo sto chiedendo come posso fare per la dichiarazione.
E cmq la consegna era entro il 28 febbraio 2011, anche se quasi nessuno rispetta questa scadenza infatti nell'attuale società dove lavoro non mi è stato ancora consegnato, però so che li stanno inviando e quindi non mi preoccupo del ritardo.
 

nunogomes

Utente
Riferimento: CUD 2011 non consegnato

il problema non sono i 15 gg in più o in meno. So già per certo che i cud non verranno mai consegnati perchè ho sentito la consulente del lavoro, la quale mi ha detto che non emetterà più alcun documento finchè non verrà pagata dall'azienda, contro la quale ha emesso decreto ingiuntivo.
La società non ha la minima intenzione di pagare nessuno, neanche i dipendenti pertanto il cud non arriverà mai.
Per questo motivo sto chiedendo come posso fare per la dichiarazione.
E cmq la consegna era entro il 28 febbraio 2011, anche se quasi nessuno rispetta questa scadenza infatti nell'attuale società dove lavoro non mi è stato ancora consegnato, però so che li stanno inviando e quindi non mi preoccupo del ritardo.
senza cud nn puoi fare 730 ma solo modello unico ( il rimborso nn ti verra' erogato per quest'anno, ma potrai decidere di tenerlo fermo per l'anno prox)
 
Alto