Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU2022 Inps modificata - Modifica 730 detrazioni

francimu

Utente
Buongiorno,
a metà Luglio ho provveduto a inviare il 730 precompilato.
Premetto che possiedo 3 Cu di cui una dell'Inps.
Le uniche modifiche fatte è stato l'inserimento del sostituito d'imposta e dei giorni relativi al lavoro dipendente.
Una settimana circa dopo la trasmissione, ho ricevuto da parte dell'Inps una comunicazione che diceva che la mia Cu era stata modificata, pertanto se avessi già inviato dichiarazioni reddituali andavano riviste. Questo in sintesi.
Sono andata a verificare la CU egli importi sono variati cosi come indico a seguire:

Prima CU
Reddito 2325,76 Imposta Lorda 210,43 addiz. 28,61 Imp. Lorda 534,92 detrazioni 324,49 Imp. netta 210,43

CU Modificata
Reddito 2325,76 Imposta Lorda 210,43 addiz. 28,61 Imp. Lorda 492, 30 detrazioni 281,87 Imp. netta 210,43

Vorrei chiedere come devo modificare il 730.
Ho provato a modificare il 730 ma la parte relativa all'imposta e alle detrazioni non è modificabile. Come devo procedere?
Grazie a chi volesse aiutarmi
 

STUDIOCEL

Utente
Di questi interessa solo reddito ritenute irpef e addizionale, e quindi la variazione non influisce sul 730.... però devi vedere se anche il resto (giorni e quant'altro) è rimasto invariato
 

francimu

Utente
I dati che sono variati sono l'imposta lorda e le detrazioni.Di seguito riporto i dati.

Prima Cu Inps Reddito 2.356 - Ritenute 212 - Addiz. 30 - gg 64 - Imposta lorda 542 - Detrazioni 323 - Imposta netta 212
Cu Inps Modificata Reddito 2.356 - Ritenute 212 - Addiz. 30 - gg 64 - Imposta lorda 499 - Detrazioni 287 - Imposta netta 212

Nel modello 730 precompilato, quando si hanno più CU si vanno a modificare le giornate lavorate, perché di partenza il campo non è valorizzato (chiaramente tenendo anche conto se ci sono periodi in sovrapposizione) Una volta inserite le giornate corrette, vengono valorizzati i dati relativi alle detrazioni e di conseguenza l'imposta etc. Giusto? Però, in questo caso, anche volendo modificare il 730 il valore delle detrazioni non è modificabile.. Ma Ritenute e imposta netta non sono variate, quindi non devo modificare il 730.. è corretto? Giusto per capire se sto ragionando nel modo giusto..

Un'altra cosa se posso chiederla.. ma le detrazioni per redditi inferiori ai 15.000 non devono esser inferiori a 1380 giusto? Ma nella dichiarazione dal calcolo viene fuori una detrazione pari a 986,00 come mai?
Grazie mille per l'aiuto..
 
Alto