Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU presenta importi non pagati e compilazione 730

Salve gente, ho bisogno gentilmente di una conferma.
Nel caso in cui nella CU siano presenti importi maturati ma non incassati entro il 12/01/2024, essi vanno dedotti dall'imponibile irpef in fase di 730, e fin qui nulla quaestio, è pacifico ex art. 50 c. 1 lettera cbis e art. 51 c. 1 del DPR 917/86 e in base alla circolare AdE 23/E/1997.
Come si inseriscono nel precompilato? È corretto compilare la riga e26, colonna1 indicare codice 21 (le somme che non avrebbero dovuto concorrere a formare i redditi di lavoro dipendente e assimilati e che, invece, sono state assoggettate a tassazione) e colonna2 inserire l'importo lordo non percepito?

Grazie

Se è solo una questione di data 12/01 poi comunque riscossa, ti stai solo complicando la vita...se togli imponibile devi togliere detrazioni devi togliere ritenute devi togliere giorni, anno prossimo devi aggiungere uno l' altro e quell' altro, poi magari devi togliere il successivo 12/01...,poi magari l'ade ti contesta la rettifica, poi magari devi dimostrare, poi poi poi

Se è solo una questione di data 12/01 poi comunque riscossa, ti stai solo complicando la vita...se togli imponibile devi togliere detrazioni devi togliere ritenute devi togliere giorni, anno prossimo devi aggiungere uno l' altro e quell' altro, poi magari devi togliere il successivo 12/01...,poi magari l'ade ti contesta la rettifica, poi magari devi dimostrare, poi poi poi
Purtroppo non è solo una questione di giorni, sono attualmente in causa con l'azienda, ho un decreto ingiuntivo diventato esecutivo e sono in attesa del rilascio di un II decreto ingiuntivo. Quegli importi inseriti nella CU con buona probabilità non li vedrò mai. E mi rifiuto di pagarci le tasse sopra. Secondo te la procedura del rigo E26 è corretta?

se hai dimostrazione che il datore di lavoro non ti ha pagato tutto puoi certamente seguire la procedura dell E26....quando l'ade ti chiederà conto dimostrerai carte alla mano il mancato pagamento e il decreto ingiuntivo...

Alto