Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cu con "periodi particolari" come si contano i giorni?

Buonasera a tutti,
in presenza di più Cu con la casella periodi particolari compilata, come vanno contati i giorni? Quelle del datore di lavoro, spesso riportano i periodi di riferimento nelle annotazioni, quelle dell'Inps mai. La risoluzione del 4 giugno ha aumentato il caos. C' è chi consiglia di attenersi a quanto indicato, chi invece riempie i semestri . Vorrei capire qual è il modo corretto di comportarsi in questi casi
 

STUDIOCEL

Utente
Buonasera a tutti,
in presenza di più Cu con la casella periodi particolari compilata, come vanno contati i giorni? Quelle del datore di lavoro, spesso riportano i periodi di riferimento nelle annotazioni, quelle dell'Inps mai. La risoluzione del 4 giugno ha aumentato il caos. C' è chi consiglia di attenersi a quanto indicato, chi invece riempie i semestri . Vorrei capire qual è il modo corretto di comportarsi in questi casi
come contare i giorni totali non è cambiato niente...si contano come si è sempre fatto....no giorni accavallati e si l'aggiunta di giorni relativi all'anno precedente non già coperti nelle detrazioni di quell'anno..
il tutto fino a max 365 GG...

i periodi l'INPS non li mette ma dovrebbe metterli..in AI fanno un tutt'uno nonostante sia scritto chiaramente "per ogni periodo"...
...la soluzione è accedere al cassetto previdenziale e con il dettaglio pagamenti cercar di capire i periodi...

poi per i semestri lì sì che di butta di là o di qui a secondo se qui o là è pieno.,.ma sempre rispettando il totale dei giorni calcolati...
 
Ultima modifica:
Ti posso fare un esempio pratico?
Prima Cu giorni 59 ( periodi particolari 2) dal 07/01/20 al 06/03/20
Seconda Cu giorni 14 ( periodi particolari 2) dal 01/01/20 al 18/01/20
Terza Cu giorni 108 dal 15/08/20 in forza al 31/12/20
Quarta Cu Inps 111 giorni primo semestre, 74 il secondo dal 01/01/20 al 14/09/20

Non ho le specifiche dei periodi. Come devo ragionare in questo caso?
 

STUDIOCEL

Utente
la terza cu dal 15/09? ok 108 GG
naspi 1/7 - 14/9. 74gg (naspi max 30 al mese)
naspi ..../3 - 30/6. 111 GG (naspi max 30 al mese)
7/1 - 6/3. 59 gg
1/1 - 6/1 (18/01) 6 gg (14)

358....176+182

io farei così...
 
Alto