Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CREDITO INPS 2015

ReArtu

Utente
Buonasera
sono un artigiano in regime forfetario.
Nel 2015 ultimo anno di contabilita' supersenplificata ho versato sia a giugno che a novembre degli acconti INPS che non ho descritto in UNICO 2016 nel quadro RR. nel rigo degli acconti.
Adesso nel 2018 l'Agenzia delle Entrate con lettera ordinaria mi comunica che vanto questo credito non ancora utilizzato.
Per poterlo portare in compensazione cosa debbo fare.
Fare un UNICO/2016 integrativo e descrivere gli acconti nel quadro RR
Oppure, visto che l'A.D.E. mi comunica questo credito non utilizzato posso portarlo in detrazione nel modell RR di quest'anno ? Descrivendo che e' un credito da acconti del 2015
Mi potete gentilmente suggerire cosa si deve fare in questi casi.
Grazie
 
non credo che sa necessaria una dichiarazione integrativa
il maggiore credito sarà stato comunicato con un avviso che necessariamente indicava anche l'anno di imposta relativo
ritengo che sarà sufficiente recarsi all'ade per farsi confermare il credito spettante
ciao
 

ReArtu

Utente
grazie Giuseppe
mi chiedevo come fare a recuperare il credito nella presente dichiarazione REDDITI P.F. 2018
GRAZIE
P.S.
Oppure potrei portarlo in compensazione sulla prima rata INPS che dovrei pagare nel 2018
E' sicuramente un acconto che ho versato nel 2015 e non mi sono ricordato di scaricarlo nel mod. UNICO 2016 quindi un credito che vanterei nei confronti dell'INPS e che potrei compensare
Quale e' il tuo parere ?
Grz
 
Ultima modifica:
Alto