Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito imposta investimenti

DINO78

Utente
Abbiamo fatto domanda per il crdito di imposta sugli investimenti sottoscrivendo un contratto con una societa' di ingegnerizzazione e produzione di un macchinario nel giugno 08.
La consegna era prevista per febbraio.
La società è in forte ritardo ed ho fatto l'ordine ad un'altra società per lo stesso macchinario.
Secondo voi posso sempre usufruire del credito di imposta?

Riferimento: Credito imposta investimenti

Abbiamo fatto domanda per il crdito di imposta sugli investimenti sottoscrivendo un contratto con una societa' di ingegnerizzazione e produzione di un macchinario nel giugno 08.
La consegna era prevista per febbraio.
La società è in forte ritardo ed ho fatto l'ordine ad un'altra società per lo stesso macchinario.
Secondo voi posso sempre usufruire del credito di imposta?

Senza indicazioni si brancola nel buio.... a mio avviso se hai presentato domanda per un investimento partito prima della data sparti acque (non ricordo se era il 6 giugno) allora la stipula di un nuovo ordine farebbe perdere di valore alla tua richiesta originaria. In più mi domando: cosa succede in questo caso, cioè per un investimento stipulato con il fornitore ma mai eseguito, magari per ragioni economiche legate all'attuale crisi economica... Si rischia qualche sanzione per un credito d'imposta richiesto, autorizzato e non usato per i motivi citati?

Alto