Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito d'imposta

C

cuccuru

Ospite
Salve
scrivo da uno studio professionale, sono un impiegata..
Abbiamo spedito il 01/02 8 domande di credito d'imposta nelle ore 10:00:40/45/50/51, ecc cioè entro il primo minuto dopo le 10.
Ieri ci è arrivata la notifica che nessuna è passata per esuarimento di fondi.
Volevo solo sapere se è successo lo stesso anche a voi, oppure se pensate come me che i soldi i 40 secondi non è possibile che siano stati finiti, e che quindi non c'erano proprio.
Sara impossibile sapere una cosa del genere dato che viene pubblicata nessuna graduatoria ufficiale, però sarebbe bene che noi consulenti ci muovessimo la dove verifichiamo che lo statop ci prende in giro.
grazie

Ne ho spedite alcune anche io, la prima delle quali alle 10.00 e 41 secondi, ma non sto aspettando la notifica che mi avverte dell'esaurimento fondi, in quanto si sapeva ancor prima, grazie anche a diversi articoli di giornale specializzata e a quello che fu l'andazzo dell'anno prima. Diciamo che l'ho spedite perchè andava fatto? Non lo so! Resta sempre la recondita speranza che potendo ripresentarle (per la seconda o terza volta!!!) l'anno prossimo e considerando le elezioni politiche del 2006, chissà che non si prevederà, da parte del governo, a prevedere in finanziaria un fondo più cospicuo a mò di campagna elettorale ed attirare così la classe imprenditorial-artigiana........... Chi vivrà vedrà? Nel frattempo, non ti meravigliare. E' nell'ordine delle cose.............

Ho capito.....
.....e ciò non mi rallegra affatto dato che i miei clienti ci speravano davvero, e soprattutto abbiamo lavorato per fare tutte le cose in regola.
Io sono una nuova entrata nel mondo della finanza e del fisco, però queste cose non riesco a digerli affatto, me ne rammarico, anche perchè nel promuoverle hai mie clienti mi sento come se li avessi presi in giro io stessa.......

Oh, saranno tante le cose che non digerirai nel corso della vita professionale. L'importante, dal mio punto di vista, è delineare sempre alla clientela che la maggior parte delle novità in termini di agevolazioni, sgravi, aiuti, crediti d'imposta, cioè tutte quelle situazioni che consentono risparmi sui tributi/contributi hanno i fondi prestabiliti e nella stragrande maggioranza dei casi vi è tutt'altro che un automatismo. Devi essere brava nella proposizione delle alternative, ma devi rendere consapevole il cliente di turno che molto raramente dipende da te se una istanza è accettata o meno........Le alternative per far pesare meno il fisco sui conti di un imprenditore o professionista che sia le devi creare tu guidando il cliente verso scelte che consentano, di volta in volta, una "diluizione" nel tempo degli esborsi erariali/contributivi........in particolare con le compensazioni debitorie/creditorie........scelta dei regimi per nuove attività, rapporti tra costi e ricavi, ecc............

Alto