Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito d'imposta

J

Jessica

Ospite
Cari amici vi pongo il seguente quesito: un mio cliente ha usufruito del credito d'imposta per investimenti nelle aree svantaggiate, investimento che dovrà iniziare entro il 31/03/2004. Poichè si tratta di un immobile da acquistare so che si firmerà il compromesso dopo il 16 marzo. Vi chiedo: si può compensare l'iva da versare entro il 16/03/2004 anche se non ho ancora fatto nulla?

Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Aiutoooooooooooooo!

Ti auiteri ma non ho capito il quesito: prova a riformularlo in modo più chiaro

a Roberto Cattivelli

Vorrei sapere se un soggetto che deve iniziare un investimento entro marzo 2004, matura il diritto al bonus o credito d'imposta (e quindi il suo utilizzo per compensare l'IVA del 16 marzo 2004) anche prima della stipulazione del compromesso (si tratta di un immobile)che avverrà successivamente al 16 marzo 2004.

Re: a Roberto Cattivelli

Per i beni immobili le spese d'acquisizione si considerano sostenute al momento della dell'atto o alla data in cui si è verificata l'effetto traslativo .

PER ROBERTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

E DIMMI ROBERTO SE IO DEVO ACQUISTARE UN IMMOBILE A/10 DEVE ESSERE GIA' A/10 DALL'INIZIO OPPURE L'IMPORTANTE CHE LO SIA ALLA FINA DELL'INVESTIMENTO.

Re: PER ROBERTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Dve esserlo prima: pertanto preliminare con impegno da parte del cedente di procedere alla modifisca della destinazione d'uso

PER ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

QUAL'E' LA NORMA CHE DICE QUESTO. NO PERCHE' HO INTENZIONE DI ACQUISTARE UN IMMOBILE NON A/10 E POI RISTRUTTURARLO E FARE IL CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO. NON POSSO FARLO IO IL CAMBIO DOPO L'ACQUISTO??

Re: cambia la tastiera del pc

devi acquistarlo strumentale per natura e non per destinazione

Alto