Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito d'imposta art.8 L.388/2000

V

Vito

Ospite
<HTML>vorrei sapere, se la quota amm.to relativa al bene oggetto dell'agevolazione,deve essere calcolata al netto del credito d'imposta dell'esercizio.es:bene €500,credito €250,quota amm.to ordinaria 10%=€50- quota da calcolare 500-250=250x10%=€25(quota deducibile)</HTML>
 
K

Kibli

Ospite
<HTML>Desidero sapere se un bene strumentale di nuova costruzione acquistato in data 31/12/2001 e con condizione di pagamento al 30/01/2002 rientra nel calcolo per poter usufruire del credito d'imposta legge 388/2002. Grazie a tutti.</HTML>
 
G

Guerino

Ospite
<HTML> Per la fruizione del credito d'imposta è rilevante il momento della consegna del bene e non la data del pagamento.</HTML>
 
K

KIBLI

Ospite
<HTML>desidero sapere se per il calcolo del credito d'imposta è giusto questo mio calcolo:
Beni acquistato 180.000
- ammortamenti 86.000 (compreso la quota relativa al bene di 180.000)
residuo 94.000 x 50% = 47.000 (credito d'imposta a cui si ha diritto).
Grazie anticipate.</HTML>
 
P

paolo (Cagliari)

Ospite
<HTML>- ammortamenti (ad esclusione però degli ammortamenti calcolati sui beni oggetto dell'agevolazione)
X IL RESTO SEMBRA GIUSO.</HTML>
 
A

Andy

Ospite
RE: x kibli

<HTML>Devi escludere l'ammortamento relativo al bene acquistato e su cui calcoli il credito d'imposta</HTML>
 
P

paolo (Cagliari)

Ospite
RE: x kibli

<HTML>X la precisione vorrei ricordare che il 50% è un'aliquota che va riferita solo ad alcune regioni..
Quindi stai attento al territorio xchè potrebbe essere diversa.
CIAO</HTML>
 
K

KIBLI

Ospite
Quesito su L. 388/2000

<HTML>Ho un dubbio e spero che con il vostro aiuto posso risolverlo....
Esempio:
ho applicato l'art. 8 L. 388/2000 e ho un certo credito da sfruttare, la domanda è: posso utilizzarlo immediatamente e per l'intero ammontare, o devo ripartirlo in percentuale al bene strumentale su cui è stato calcolato e quindi rinviare a risconto passivo il credito di competenza di futuri esercizi? In tal caso un immobile che va ammortizzato al 3%.... il credito quando lo esaurisco????????? Grazie</HTML>
 
P

pasquale

Ospite
RE: Quesito su L. 388/2000

<HTML>PUOI UTILIZZARLO TUTTO SUBITO!</HTML>
 
Alto