Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito da recuperare

camilla76

Utente
Buonasera, il mese scorso ho ricevuto una lettera dell'agenzia delle entrate che indica che ho un credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione. I riferimenti sono "RX1 - dichiarato 148 euro - da confermare 304 euro", poi "RX3 - dichiarato 0 - da confermare 25 euro". Innanzitutto vorrei capire cosa significa "da confermare" e chi può confermare. Nel modulo viene indicato un numero verde da chiamare per la verifica.
Inoltre vorrei capire come posso recuperare il credito, considerando che non lavoro da un paio d'anni quindi non posso fare la dichiarazione dei redditi.
Grazie per la disponibilità
Camilla76

Significa che l'Agenzia delle Entrate ha controllato la dichiarazione dei redditi e ha riliquidato le imposte, molto probabilmente perché sono presenti degli errori nella compilazione. La riliquidazione ha prodotto come risultato quello di un maggiore credito spettante, mi pare di capire, rispetto a quello risultante dalla dichiarazione.
Chiama il n. verde, fai riferimento alla comunicazione ricevuta e chiedi che gli importi ti vengano rimborsati (anziché utilizzarli in compensazione). Fornisci un indirizzo e-mail e chiedi di ricevere e-mail con la comunicazione rettificata con l'indicazione delle somme da rimborsare. A questo punto dovrai attendere il rimborso materiale delle somme.
Ciao.

Ultima modifica:
Alto