Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

creazione di sito sul web per vendite all'asta

Nicoletta

Utente
Cari colleghi del Forum,
mancano 15 ore alla partenza ... :Snorkle::Snorkle: ... ed un cliente, carinissimo, mi fa cadere sulla scrivania il suo quesito dell'ultima ora. Con alcuni suoi amici vorrebbe creare un sito web nel quale le persone possono mettere all'asta i loro oggetti, i quali saranno venduti al miglior offerente.
Io non ho mai avuto clienti con questa tipologia e vi chiedo ... mica mi potete dare delle dritte per poter reperire la normativa di riferimento? Così me la stampo, la porto con me e al mio ritorno potrò dare una risposta in merito agli adempimenti fiscali/contabili che lo attendono ... Grazie a tutti.

Riferimento: creazione di sito sul web per vendite all'asta

Cari colleghi del Forum,
mancano 15 ore alla partenza ... :Snorkle::Snorkle: ... ed un cliente, carinissimo, mi fa cadere sulla scrivania il suo quesito dell'ultima ora. Con alcuni suoi amici vorrebbe creare un sito web nel quale le persone possono mettere all'asta i loro oggetti, i quali saranno venduti al miglior offerente.
Io non ho mai avuto clienti con questa tipologia e vi chiedo ... mica mi potete dare delle dritte per poter reperire la normativa di riferimento? Così me la stampo, la porto con me e al mio ritorno potrò dare una risposta in merito agli adempimenti fiscali/contabili che lo attendono ... Grazie a tutti.

è molto poco...nel mare delle formalità, ma ho questo copia/incolla su word che avevo conservato per un amico di mio figlio, magari può aiutare...ciao, buona giornata.

L’applicazione della Circolare 17 giugno 2002, n. 3547/C) il fenomeno è stato recentemente disciplinato da una circolare che ha avuto l’arduo compito di armonizzare le vecchie leggi sulle aste tradizionali con il nuovo fenomeno dei rilanci telematici.
In primo luogo deve essere garantita la certezza dei soggetti che organizzano le aste. Anche ai sensi di quanto previsto dall'art. 5 della direttiva comunitaria 2000/31/CE recepita nel d.lgs 70/03 e considerando gli obblighi di informazione già previsti nel nostro ordinamento (v. l'art. 2250 cod. civ.), i soggetti che esercitano aste on line devono presentare all'interno del sito, con modalità tali da rendere facilmente accessibili in modo diretto e permanente ai destinatari del servizio e alle competenti autorità, informazioni circa la denominazione dell'impresa, la sede, il numero di iscrizione al Registro delle imprese e al REA, con l'indicazione della relativa Camera di commercio ove è stata ottenuta detta iscrizione, il codice fiscale e la partita IVA, nonché i recapiti di almeno un operatore disponibile.

Riferimento: creazione di sito sul web per vendite all'asta

Grazie mille, Bicia.
Cerco di usare questi riferimenti come spunto per l'inizio della mia ricerca.
Ciao, buon lavoro.

Alto