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costo commercialista

Riferimento: costo commercialista

Buongiorno, scrivo per uno studio di commercialista a Milano.
Offriamo l'assistenza contabile per tutto l'anno ad un prezzo incredibilmente basso: 1000€!!!
 

Marco_56

Utente
Riferimento: costo commercialista

E io che offro contabilità e dichiarazioni (regime normale-semplificato) per 1.000 Euro (più o meno), sono deficiente?
P.S.: nessuno si permetta di chiedermi dove ho lo studio ! A questo punto aumento la mia tariffa media.
 
Ultima modifica:
buon giorno a tutti ritorno sull'argomento.
ho una piccola tipografia di bergamo con fatturato = 75k annui contabilità ordinaria
1 dipendente a mezza giornata 1000 euro mensili
1 cococo x tenuta contabilità (fatture / bolle / banca / prima nota) a 300 euro mensili
2 soci di cui 1 lavoratore che dividono l'utile (che ultimamente è molto scarno).

constatato il costo del cococo x contabilità pari a 3600 euro anno, il costo del commercialista (paghe tasse e contributi) 3000 euro anno, il costo di un gestionale con piattaforma PC di 600 euro anno, mi stavo chiedendo se tutta questa trafila che viene a costare più di 7000 euro anno fosse meglio farla fare direttamente ad un commercialista un po' più "economico". ho visto gente qui che si propone a 1000 euro in modo anche abbastanza diretto...
accetto consigli e pareri, ove possibile e mi scuso se la domanda viene un po' così dal nulla ma credo che come la mia azienda ce ne siano diverse dove taluni cambiamenti spaventano o non sono stati mai fatti perché "andava bene così" ma in realtà si stanno buttando un mare di soldi.
grazie.
cordialità.
 

Scavino

Utente
buon giorno a tutti ritorno sull'argomento.
ho una piccola tipografia di bergamo con fatturato = 75k annui contabilità ordinaria
1 dipendente a mezza giornata 1000 euro mensili
1 cococo x tenuta contabilità (fatture / bolle / banca / prima nota) a 300 euro mensili
2 soci di cui 1 lavoratore che dividono l'utile (che ultimamente è molto scarno).

constatato il costo del cococo x contabilità pari a 3600 euro anno, il costo del commercialista (paghe tasse e contributi) 3000 euro anno, il costo di un gestionale con piattaforma PC di 600 euro anno, mi stavo chiedendo se tutta questa trafila che viene a costare più di 7000 euro anno fosse meglio farla fare direttamente ad un commercialista un po' più "economico". ho visto gente qui che si propone a 1000 euro in modo anche abbastanza diretto...
accetto consigli e pareri, ove possibile e mi scuso se la domanda viene un po' così dal nulla ma credo che come la mia azienda ce ne siano diverse dove taluni cambiamenti spaventano o non sono stati mai fatti perché "andava bene così" ma in realtà si stanno buttando un mare di soldi.
grazie.
cordialità.
Il costo del commercialista è abbastanza a buon mercato, lo dividerei così 800 € per le pratiche relative al dipendente e 2200 € per la contabilità ordinaria, puoi giusto chiedere 2-300 euro in meno. Chiaro che i costi della gestione contabile interna di 4.200 per una società che fattura 75.000 euro sono tanti
 
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