Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costituzione srl

M

Marcog

Ospite
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se la costituzione di una s.r.l. con un socio extracomunitario è soggetta a formalità particolari (es. autorizzazioni, documentazioni particolari, ecc..). Grazie.

Per costituire una SRL con socio extra- comunitaria occorre verificare se esistono, con quel paese, trattati internazioni che stabiliscono condizioni di reciprocità (cioè se un soggetto Italiano puodiventare socio in una societa di quel paese).

Grazie. Nel caso specifico si tratta di un cittadino libanese. Esiste, in questo caso, la reciprocità tra Italia e Libano? Grazie.

Le condizioni di reciprocità esistono con eccezione:
nei settori dell'armamento, dell’informazione e determinati tipi di attività collegate con la sicurezza nazionale. Ci sono soltanto alcune
limitazioni sulla proprietà dei beni immobili.

Mi sembra che un cittadiono extracomunitario per poter operare in Italia debba richiedere il codice fiscale all'ADE, poi credo possa diventare socio di una Srl....

Mi sembra che un cittadiono extracomunitario per poter operare in Italia debba richiedere il codice fiscale all'ADE, poi credo possa diventare socio di una Srl....

Un po banele come impostazione: ripeto occore verificare paese per paese che esistano le condizione di reciprocità.

Non ho affermato che tu sei banale ma la tua impostazione: se ti sei offeso mi dispiace.

Roberto Cattivelli

Alto