Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costituzione srl

S

sandra

Ospite
abbiamo costituito una srl versanto solo il 25% del capitale sociale sottoscritto (€. 20.000)

ci sono dei termini di legge che impongono il versamento del restante 75%???

posso aspettare anche diversi anni vista che la costituzione è stata fatta con lo scopo di avanzare opportuna richieste di autorizzazioni o di finanziamenti che postrebbero arrivare dopo diversi anni????

la società in attesa di ciò non svolgerà alcuna attività e pertanto non vogliamo versare, per il momento, il restante 75%

occorre versarli quando gli amministratori lo richiedono ... ma se non vi sono particolari esigenze societarie tale fatto può essere rimandato.

Sono d'accordo con Ats. Mi permetto di rammentare che l'art. 2250 del Codice Civile prescrive che negli atti e nella corrispondenza della società, va indicato il capitale effettivamente versato.

Inoltre, ad ogni versamento da parte dei soci, va fatta apposita comunicazione al R. I.

ciao

sandra Scrivi:

> abbiamo costituito una srl versanto solo il 25% del capitale
> sociale sottoscritto (€. 20.000)
>
> ci sono dei termini di legge che impongono il versamento del
> restante 75%???
>
> posso aspettare anche diversi anni vista che la costituzione è
> stata fatta con lo scopo di avanzare opportuna richieste di
> autorizzazioni o di finanziamenti che postrebbero arrivare dopo
> diversi anni????
>
> la società in attesa di ciò non svolgerà alcuna attività e
> pertanto non vogliamo versare, per il momento, il restante 75%

solo una curiosità: cosa significa?

in che senso cosa significa?
in bilancio saranno presenti crediti verso soci per versamenti ancora dovuti ... fino a quando gli amministratori non richiameranno i residui mancanti ... ed i soci verseranno.

concordo con tutti ma non capisco ....dopo tanti anni tanto la società serve solo per ottenere autorizzazioni e finanziamenti....
che società è?

Probabilmente una società non operativa fino all'inizio dell'attività.

ciao

può succedere, lo sappiamo tutti quali sono
i tempi burocratici. Provate a chiedere una
concessione per aprire, per esempio, un albergo o un camping

Alto