Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costituzione srl semplificata unipersonale

anto

Utente
Un soggetto che svolge attività edilizia come azienda individuale vorrebbe costituire una srl unipersonale semplificata ( i motivi sono di carattere debitorio nei confronti degli enti previdenziali per il rilascio del DURC e nei confronti dell'amministazione finanziaria) tale da sistemare come privato gli importi dovuti rateizzandoli.
La srl unipersonale costi di costituzione all'incirca di 800 euro anche se ha dei costi di gestione più alti, gli permetterebbe di svolgere l'attività e quindi pagare il dovuto.
Secondo voi i creditori (soprattutto enti previdenziali) potrebbero rivalersi sulla srl unipersonale oppure resta esclusa da qualsiasi rivendicazione dei vari enti preposti al rilascio del durc?
Vi ringrazio per le risposte e i suggerimenti.
 
ritengo che se non crea collegamenti tra la ditta cessata e la costituzione della nuova srl non ci dovrebbero essere problemi.
ciao


In che senso il collegamento tra la ditta cessata e la costituzione della nuova srl?
La prima viene chiusa e subito dopo inizia a svolgere (si spera) attività con nuovi cantieri di lavoro (con la srl).
Per il durc non ci sono problemi?
Il costo di costituzione è effettivamente di euro 746,77?
Ci sono delle controindicazioni alla sua costituzione?
Grazie per tutto
 
in che senso il collegamento tra la ditta cessata e la costituzione della nuova srl?
come in che senso? in genere se si chiude un'attività che fine fanno i beni strumentali? potrebbero essere fatturati alla nuova società o conferiti? e i dipendenti che fine faranno? ecco cosa evitare...
ciao
 
come in che senso? in genere se si chiude un'attività che fine fanno i beni strumentali? potrebbero essere fatturati alla nuova società o conferiti? e i dipendenti che fine faranno? ecco cosa evitare...
ciao

Pensavo ad altro.
Comunque i beni strumentali pochissimi passano nella sfera personale prima e poi conferiti nella srl (sono di valore esiguo perchè utilizza molto il noleggio).
Visto il valore basso dei beni strumentali evitavo la cessione del ramo di azienda solo sottoposta ad imposta di registro.
Dipendenti non ne ha, e qundi il problema non si pone.
Grazie del chiarimento.
Ciao
 
Alto