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Costi meeting aziendale e iva

SimoGra

Utente
Ciao a tutti,
3 aziende facenti parte dello stesso Gruppo, organizzano un meeting di 3 giorni destinato al reparto Finance, con i con i seguenti costi:
- pernotto;
- cena;
- transfer con ncc;
I costi andranno tutti imputati alla società X che riceve fatture e a fine anno andranno riaddebitati i costi anche alle altre due società Y E Z

Posso utilizzare il costo "formazione" per tutte le voci?
Come sarà l'iva? E all'atto del riaddebito?
 
3 aziende facenti parte dello stesso Gruppo, organizzano un meeting di 3 giorni destinato al reparto Finance,
buongiorno, non sono esperto nella materia specifica (quindi prendi il mio parere con prudenza): dubito sia un evento legato alla pubblicità di un determinato prodotto o al prestigio aziendale, mi sembra un evento formativo come costo principale. Il principio dell'acessorietà prevede che i costi dell'albergo e del trasporto siano (da accessori) assorbiti al principale.
Quanto all'iva ipotizzo iva ordinaria, attendi altri pareri cmq.
 
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