Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costi gestione srls

Buongiorno,
devo decidere se cambiare da ditta individuale a srls.
Il fatturato annuo sembrerebbe far propendere verso la srls, tuttavia mi dicono che vi sono costi di gestione diversi. E' possibile quantificare, anche grossolanamente, tale differenza?
Ringrazio anticipatamente.
 
Non ho chiesto di quantificare un compenso, ma semplicemente di indicarmi un divario, anche percentuale, tra i costi di gestione, comparando la ditta individuale con una srls.
Questo precedentemente ad un appuntamento, peraltro già fissato, con un commercialista, al fine di poter decidere in autonomia.
 
credo che per stabilire , a tuo dire, un divario dei costi di gestione occorrerebbe avere le informazioni sui costi attuali della ditta, ecco perchè ritengo che solo un professionista ti possa illuminare su questo aspetto
infatti nel tuo quesito parli di comparare e per poter comparare due entità occorre conoscere entrambe. in altri termini se la ditta ha già una contabilità ordinaria , non credo che vi sia un grosso divario.
spesso poi si ritiene che la contabilità serva solo all'amministrazione finanziaria, mentre nella realtà serve molto di più all'imprenditore.
ciao
 
Grazie, era quello che mi interessava sapere. Volevo passare ad una srls in virtù del fatturato e delle tasse ad esso associate, la srls, oltre un certo fatturato, ha una tassazione inferiore. Mi dicevano però che avrebbe avuto diversi e decisamente più alti costi di gestione e, prima di affrontare il discorso con il professionista che mi segue, volevo averne riscontro.
Ciao.
 
Alto