Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costi commercialista

Il mio commercialista chiede un tot per scrittura...da qualche anno la contabilità e' tenuta in ditta...lui ci chiede circa 3200 per la redazione del bilancio e calcolo imposte, per la consulenza annua, per un bilancino infrannuale, per la comunicazione iva..praticamente io in ditta registro le fatture e mi occupo dell'iva e faccio tutte le altre registrazioni in partita doppia...mi chiede troppo secondo voi?
Sono nel nord, abbiamo una snc artigiana, e facciamo circa 12000 scritture l'anno.
 
...leggendo queti post sono sempre più convinto di aver sbagliato tutto...

..è demoralizzante
 
alberto. Scrivi:

> ...leggendo queti post sono sempre più convinto di aver
> sbagliato tutto...
>
> ..è demoralizzante

se 2000 € per tenere una contabilità di 11 fatture emesse e 15 acquisti ti sembra un prezzo giusto, da persona ragionevole come sei sai benissimo che il lavoro che sta dietro a questa contabilità nn vale 2000€.

limitandoci a tale contabilità io la vedo cosi e sicuramente nn svendo il mio e vostro lavoro chiedendo la metà...
siamo onesti
 
In effetti tanti ex co.co.co hanno dovuto aprire la partrita IVA per continuare lo stesso lavoro con lo stesso committente, emettendo 12 fatture l'anno.
Rispetto a prima sono aggravati, oltre che dall'IRAP (chissà poi come otterranno il rimborso), dai costi del commercialista: mi sembra già tanto spendere 50 euro al mese, ma i Sigg. Commercialisti non disdegnano queste briciole

[%sig%]
 
Alto