Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cosa devo fare?

Nemesis81

Utente
Buongiorno a tutti, premetto fin da subito che sono nuovo per quel che riguarda tutte le problematiche relative al fisco, pertanto, se qualcune mi desse una mano rispondendo alle mie domande gliene sarei veramente grato.

La mia situazione:

Lavoratore Dipendente presso un'azienda di semiconduttori con regolare contratto a tempo indet.

Visto che da un pò pensavo di intraprendere come secondo lavoro la gestione di alcuni distributori automatici, mi sono affiliato a una società, ed ho eseguito le seguenti operazioni:

1_ Apertura partita IVA regime Ordinario come indipendente
2_ Presentazione DIAP presso il Comune
3_ Iscrizione in Camera di Commercio
4_ Presentazione modulo in questura

Fatto ciò, in dato 18 Febbraio ( Praticamente sett. scorsa ) ho finalmente acceso il mio primo Distributore Automatico ( NON ALIMENTARE ).

Ora, ho le varie fatture relative all'acquisto dei distributori e della merce, dato che, avendo visto sul sito dell'agenzia delle entrate che a marzo ci sono alcune scadenze da rispettare, e io vorrei essere in regola, cosa devo fare?

Al momento ho incassato solo 30 euro, devo già fare la mia prima dichiarazione ho sono scadenze relative all'anno 2008? Insomma, non vorrei beccarmi fin da subito una multa per non aver pagato qualche tassa...

Grazie mille in anticipo per le risposte

Riferimento: Cosa devo fare?

Ciao, leggo che hai optato per il regime IVA ordinario anziché restare nei minimi, quindi complimenti per l'ottimismo :D

In ogni caso le scadenze di questi giorni sono per il 2008, la tua prima liquidazione IVA arriverà al 16 maggio (o mica avrai scelto anche la liquidazione mensile?)

Roberto

Riferimento: Cosa devo fare?

Grazie mille, ho scelto il regime ordinario perchè sono intenzionato a prendere altri 5 distributori entro la fine dell'anno, grazie mille per la risposta, stavo iniziando a preoccuparmi :D

Alto