Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

coproprietario di immobile in affitto

lucisan

Utente
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio sulla mia situazione, sono proprietario al 50% di un locale il restante è di mio fratello, io faccio un lavoro dipendente ed ho un reddito complessivo di 33.300,00 € mio fratello è disoccupato e non ha reddito, il locale è stato affittato per 12.000 € annui posso dichiarare tutto il reddito a suo favore viste le difficoltà o sono costretto a dichiarare il 50% sul mio 730 anche se il reddito va a beneficio di mio fratello.

Riferimento: coproprietario di immobile in affitto

Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio sulla mia situazione, sono proprietario al 50% di un locale il restante è di mio fratello, io faccio un lavoro dipendente ed ho un reddito complessivo di 33.300,00 € mio fratello è disoccupato e non ha reddito, il locale è stato affittato per 12.000 € annui posso dichiarare tutto il reddito a suo favore viste le difficoltà o sono costretto a dichiarare il 50% sul mio 730 anche se il reddito va a beneficio di mio fratello.

secondo me, in assenza di una scrittura privata che disciplini la modalità dell'imputazione del reddito, tale affitto ricade al 50% ciascuno.
saluti

Riferimento: coproprietario di immobile in affitto

Ciao a tutti,

grazie per l'indicazione se non ci sono soluzioni mi assegnerò il reddito anche se andrà a favore di mio fratello

Alto