Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conviene fare ISEE nel mio caso?

Pintucat

Utente
Ciao a tutti, vi illustro la nostra situazione: due adulti con due stipendi normali (intendo tra i 1300 e i 1500 circa), siamo proprietari di un piccolo appartamento su cui paghiamo un mutuo, lo abbiamo dato in locazione ma l'affitto non copre la spesa del mutuo, noi viviamo in affitto in un'altra casa (rata più alta rispetto a quanto affittiamo la nostra). Noi facciamo il 730 e non possiamo scalare le spese del mutuo, la casa è considerata solo reddito anche se non lo è. Abbiamo due figli minorenni. Sto considerando di fare il calcolo dell'ISEE, mi chiedo se potremmo avere delle agevolazioni. Ringrazio se mi potete consigliare
 

STUDIOCEL

Utente
Dipende se usufruisci di servizi sanitari scolastici o altro che prevedono tariffe differenziate a secondo dell'isee..o se ti può capitare di accedere a contributi assistenziali scolastici o altro collegati all'isee..
 

Pintucat

Utente
Ciao, si, usufriamo sia del servizio sanitario sia dei servizi scolastici, secondo te data la situazione potremmo avere agevolazioni?
 

STUDIOCEL

Utente
Impossibile saperlo cosi...devi farlo e poi potrai confrontare il tuo isee con i limiti riferiti ad ogni singolo servizio o contributo..
 
Ci sono alcuni siti nei quali, inserendo gli appositi dati, è possibile fare una simulazione per riscontrare il valore ISEE e la sua eventuale convenienza rispetto al reddito (per alcune tipologie di servizi)
 
Alto