Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conversione del premio di risultato in welfare e deduzione previdenza complementare

axoduss

Utente
Buongiorno
ho a disposizione nel borsellino welfare dei soldi frutto della conversione del premio di risultato.
Vorrei usare questi soldi presenti in borsellino per versarli nel fondo di categoria per la previdenza complementare (Telemaco nel mio caso).

La mia domanda riguarda la modalità con la quale questo versamento verrà dedotto dal mio reddito.
Lo farà direttamente il mio datore di lavoro nella prima busta paga possibile oppure devo farlo io nella prossima dichiarazione dei redditi?

Inoltre, se do mandato di fare questo versamento in questo mese di dicembre, la deduzione vale sul reddito del 2023 anche se il versamento effettivo al fondo viene fatto nel primo trimestre del 2024?
 
Ultima modifica:

axoduss

Utente
Ho letto questa nota “Questo voucher è la tua ricevuta del versamento al Fondo pensione. La tua Società darà evidenza dell’importo scelto nel cedolino del mese successivo alla tua scelta e verserà l’importo nei giorni seguenti al rilascio dello stesso cedolino.”

Quindi immagino che facendo l’operazione adesso sarà l’azienda a farmi la deduzione nel cedolino di gennaio e quindi non vale per il 2023.
Ho chiesto chiarimenti all’ufficio del personale
 
Alto