Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Convenzione F24

M

marig x Alberto

Ospite
Re: Convenzione F24 --> AIRE

già... a proposito, un cliente va a Katmandu (Nepal...niente convenzioni contro le doppie imposizioni)con un assegno di ricerca... ci starà un paio d'anni. Se facciamo un contratto di 6 mesi in 6 mesi da dove figura che va, torna, va e ritorna ecc..., si dovrà iscrivere all'AIRE? Gli converrebbe versare le imposte in Italia, anche perchè ha varie detrazioni da sfruttare(ristrutt.prima casa, int. mutuo ecc..),mentre le aliquote sulle imposte sul reddito Nepalesi si aggirano credo sul 25% e non oso pensare quali potrebbero essere le modalità per richiedere il rimborso delle imposte versate in Nepal...DIMMI CHE POSSO NON ISCRIVERLO ALL'AIRE PLEASE! Al centro di ricerca brancolano nel buio...sono alle prime spedizioni di questo genere.
 
I

Il Ragioniere

Ospite
X Marig

Vabbè ti rispondo lo stesso, anche perchè se aspetti alberto (che deve studiarsi ex-novo tutta la normativa in materia) stai fresca.
Dunque, per tutti i soggetti che dimorano abitualmente all'estero per più di 12 mesi ci sarebbe l'obbligo di iscrizione all'AIRE. Obbligo che molti non rispettano, anche perchè i controlli sono abbastanza blandi.
Nel tuo caso, pur essendoci l'obbligo in linea teorica, rimanendo per 2 anni ti consiglio non farti complicazioni inutili. Quindi puoi anche non iscriverti: fare contratti di 6 mesi in 6 mesi mi sembra eccessivo.
 
M

marig

Ospite
Re: Aire

Ti ringrazio per la risposta e per avermi confermato di non doverlo iscrivere all'Aire...credo che non l'avrei fatto comunque...una bella dormita fa miracoli, pensa, prima di andare a dormire avevo avuto l'impressione di aver sollevato un ennesimo polverone fra il rag. e ponziopilato...era solo un incubo...pensa te..
buona giornata a tutti
 
A

alberto.

Ospite
Re: X Marig

si, peccato sian sparite la metà delle risposte..

mah, prima dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso...

ciao
 
L

Luigia Lumia

Ospite
cancellazione post

Si le risposte spariscono e mi scuso non chi non ne ha colpa. Ma sinceramente il comportamento di alcuni sta facendo diventare la gestione del forum pesante e sinceramente abbastanza deprimente. Non capisco come si "goda" a insultare persone sconosciute.....a me gli avversari piace vederli in faccia, diversamente preferisco ignorarli. Non per tutti è cosi'......
Non posso comunque permettere che le risposte anche se "dotte" vengano farcite da insulti. E quindi viene cancellato tutto. Mi dispiace per chi poteva trovare in quelle risposte qualche utilità, anche se avvelenate.....A chi mi accusa di cancellare senza criterio lo invito a scrivermi con nome e cognome nella mia casella di posta personale, forse riusciro' a spiegarmi meglio. Buona serata a tutti.
 
S

sara

Ospite
Re: cancellazione post

ciao Luigia ti scrivo per chiederti se qualcuno si è incavolato per qualche mia risposta visto che questa mattina non vedo una mia rispota. Comunque volevo dirti che questo forum è secondo me utilissimo sia per chi chiede e chi scrive ...naturalmente per quello che mi riguarda sempre in buona fede e in base alla mia esperienza...ciao e buon lavoro
 
M

Marlin

Ospite
Re: cancellazione post

è un diritto del team di fisco e tasse cancellare i post.

...sta diventando un forum di vecchie zittelle in cui quesiti molto semplici diventano delle forumnovellas.
 
G

Gio.

Ospite
Re: cancellazione post

non dimenticando Marlin che per varie vicissitudini......il primo a cancellare mentalmente il post siamo noi stessi vagliando le polemiche e conoscendo ormai i soggetti con i relativi nick, un esame di coscienza su questo comportamento non proprio trasparente da parte dell'utente (e dei gestori) che lo rende non libero di agire sempre con spirito di correttezza ed educazione con tutti nello stesso modo potrebbe essere meditata e corretta,salvaguardando a pelle la simpatia che ognuno puo'avere nei confronti di un altro.-
Saluti.-
 
M

marig

Ospite
Eccola finalmente...sul sito Entratel la nuova convenzione per gli invii telematici degli f24 da autenticare e rispedire. C'è tempo fino al 31.1.2007 e sarà valida fino al 31.12.2009.
Che dite, ci sarà da inoltrare anche questa volta un originale firmato all'Ade? Le istruzioni non ne parlano.
Buon pranzo a tutti voi.
 
A

Alan

Ospite
L'Agenzia delle Entrate rinnova fino al 31 dicembre 2009 la convenzione con gli intermediari di cui all'art. 3, comma 3, del d.P.R. n. 322/98 sulle modalità di svolgimento del servizio di pagamento con modalità telematiche, in nome e per conto del contribuente, delle entrate oggetto di versamento unificato con compensazione.

Gli intermediari, sia vecchi che nuovi aderenti, interessati alla nuova convenzione devono procedere telematicamente secondo quanto indicato nella sezione "Altri servizi" alla voce "Adesione alla Convenzione F24" di questo sito, quindi stampare e sottoscrivere un esemplare della convenzione da conservare agli atti ai fini di successivi controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate, per il periodo previsto dall'art. 43 del d.P.R n.600 del 1973.

Per quanto riguarda gli intermediari già aderenti alla convenzione in scadenza il 31 dicembre 2006, gli stessi potranno procedere al rinnovo entro il 31 gennaio 2007; fino a tale data saranno comunque accettate le eventuali deleghe di pagamento da loro trasmesse. Decorso inutilmente il predetto termine del 31 gennaio 2007, gli intermediari che non avranno provveduto a sottoscrivare il rinnovo saranno revocati dal servizio, fatta naturalmente salva la possibilità di successiva riadesione.

L'adesione per via telematica alla nuova convenzione è effettuabile a partire dal giorno 20 dicembre 2006 ed ha effetto dalla data di adesione.

[%sig%]
 
Alto