Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contributo ONAOSI

A

alberto

Ospite
Io cercherei di vedere in base a quale legge è dovuto questo contributo onaosi (ti ho indicato il sito), perchè è previsto e che giurisprudenza vi è in merito...

poi, se proprio vuoi contestarlo ed hai basi normative giurisprudenziali e di prassi certe ok, contestalo...

ciao
 
G

Gino

Ospite
Re:

Non mi pare di aver usato rassegnazione nella mia risposta, poi sia tu che Alberto fate confusione tra ciò che riguarda le casse, gli ordini,le corporazioni e questa tangente di una ASSOCIAZIONE, ma scherziamo!!!!!
 
A

alberto

Ospite
Re:

confusione.. leggi bene la mia ultima risposta gino, io ho detto poi di verificare in base a quale legge è dovuto questo contributo..
come dice winny.. se vuoi qualche beneficio.. beh..

nn facciamo confusione..hehehe
ciao, buon lavoro
 
A

alberto

Ospite
Re:

cavolo, mi rendo conto ora che una mia risposta è stata cancellata...

la rimetto, così come la ricordo:

se vuoi far ricorso devi:

- verificare perchè e in base a quale legge detto contributo è dovuto..
- verificare la prassi, la giurisprudenza in merito..
- decidere in base al tutto se vale la pena, se hai qualche possibilità in merito per un eventuale ricorso..

ma credo tu abbia poche speranze ehhehe

in bocca al lupo
ciao
 
A

alberto

Ospite
dai una occhiata qui

http://www.cvbolognese.it/ARTICOLI/onaosi.doc

ao io piu de così n'zo che fa..
 
A

alberto

Ospite
e cmq..

www.google.it

digita

legittimità onaosi

e vedi quanti bei articoletti escono..

ciao
 
A

alberto

Ospite
"Sarà utile ribadire e precisare che si tratta di un nuovo contributo previsto per legge, del tutto estraneo sia alle tasse dovute per l’iscrizione all’Ordine, sia alla contribuzione previdenziale dovuta all’ENPAF.
Il contributo in parola nasce infatti dall’art. 52, comma 23, della Legge 289/2002 (Legge Finanziaria 2003), con il quale è stato esteso l’obbligo di contribuzione all’ONAOSI
– in precedenza previsto per i soli sanitari pubblici dipendenti – a tutti gli iscritti agli Ordini Professionali dei farmacisti, dei medici chirurghi e odontoiatri e dei veterinari.
L’ammontare del contributo, ai sensi della stessa legge, è stabilito dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione ONAOSI.
La FOFI, nutrendo rilevanti dubbi di legittimità, ha presentato ricorso al TAR. Non appena avrà conoscenza degli esiti del ricorso, attualmente pendente avanti il TAR Lazio, la stessa provvederà a darne immediata notizia."

cercando e studiando si trova.. ma che lavoro fai? hai chiesto alla tua associazione? o... sto cercando io per te .. eehhehehe

ciao dai, buon lavoro
 
F

francesco

Ospite
Ciao Alberto
i siti da te consigliati li avevo già osservati. Ero già a conoscenza del ricorso al TAR della FOFI. Volevo soltanto saperne ancora di più su eventuali azioni legali a titolo personale dei forumisti
Comunque grazie per la disponibilità tua e degli altri interlocutori.
Buon lavoro.
 
Alto