Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contributo ONAOSI

F

francesco

Ospite
Nel considerare anticostituzionale l'obbligatorietà del contributo (leggasi "tributo") farei bene ad avviare un contenzioso sollevando una questione di legittimità?

Ringrazio anticipatamente per la risposta!!!

[%sig%]

Caro Francesco ti consiglio vivamente di pagare il contributo ONAOSI poichè io, da orfano di dipendente sanitario (mio padre era medico) ho usufruito di borse di studio per quattro anni, potendomi così permettere di arrivare alla laurea.

Di tutto ciò devo ringraziare mio padre !!!!!

Caro Vinny
non contesto l'opera benemerita dell'ente, che da questo punto di vista ha tutto il mio sostegno, la questione era di tipo esclusivamente normativo. Perchè l'obbligatorietà è prevista per l'ONAOSI e non per altri enti ?. Che io sappia la beneficenza non deve essere disposta per legge. Poi magari potrei pure effettuare un versamento volontario all'ente, ma che mi venga imposto dallo Stato, a mio avviso, è eccessivo.
Comunque ti auguro un futuro pieno di soddisfazioni! cordiali saluti.

[%sig%]

dal sito www.onaosi.it

Sono contribuenti obbligatori tutti i Medici Chirurghi e Odontoiatri, i Medici Veterinari ed i Farmacisti iscritti ai rispettivi Ordini Professionali italiani. I Sanitari pubblici dipendenti continueranno ad assolvere tale obbligo mediante trattenuta mensile sullo stipendio a cura dell’Amministrazione presso la quale prestano servizio. Ai Sanitari non pubblici dipendenti verrà inviata apposita richiesta di pagamento da parte della Fondazione ONAOSI.

ciao

Adesso costituisco una associazione per gli orfani di:
idraulici, elettricisti, donne ed anche uomini di pulizia,fuochisti, macchinisti etc., etc., sperando che qualcuno renda obbligatorio il vertsamento del contributo così come han fatto per i medici.
Appena avrò conferma dell' obbligatorietà vi comunicherò il numero di c/c per i versamenti.
Ma via, è una delle tante tangenti o vessazioni o camorre che stavolta è toccata ai medici,
N.B. solo a quelli disoccupati, perchè gli altri, i baroni miliardari non sono tenuti al pagamento.
Chiamate le cose con il loro nome e soprattutto NON PAGATE.

beh, anche gli iscritti alle casse professionali versano il contributo maternità, indenizzo di cui però han beneficio solo le colleghe donne...
è logico che se si vuole un qualcosa, un beneficio, lo stesso va in qualche modo pagato con lo sforzo collettivo delle categorie interessate.

quello che nn mi va giù quest'anno è il raddoppio tot-court dei contributi minimi obbligatori.. ma se un domani vuoi la pensione...

tutto ha un costo..
ciao

Ringrazio per le risposte che aihmè sanno di rassegnazione. Ma disquisendo sotto l'aspetto politico direi che i fondi da destinare a fini assistenziali potrebbero reperirsi dal risparmio derivante dagli pseudo- ....congressi, aggiornamenti, viaggi, soggiorni e privilegi (...addirittura lo sconto sui pneumatici), feste, cene commemorative ecc.ecc. che le Casse o gli Ordini e Collegi organizzano per gli iscritti.
A volte basta il buon senso!

saluti

[%sig%]

Ecco finalmente uno che la pensa come me!

SONO FERMAMENTE D'ACCORDO CON GINO QUANDO DICE:

"Ma via, è una delle tante tangenti o vessazioni o camorre che stavolta è toccata ai medici,
N.B. solo a quelli disoccupati, perchè gli altri, i baroni miliardari non sono tenuti al pagamento.
Chiamate le cose con il loro nome e soprattutto NON PAGATE."

GIUSTIZIA VUOL DIRE ANCHE NON PAGARE UNA VESSAZIONE!!!

Bravo Gino, hai la mia stima!!!

Marco.

se posso dire la mia, dici cose in palese contrasto..

da una parte sbandieri la lotta all'evasione che è cosa giusta (ma ci sarebbe da disquisire a lungo su sta cosa) e dall'altra dici "non pagate.. vi vessano"

le tasse son il costo dei servizi che lo stato da al cittadino;
i contributi previsti da tali enti o dalle casse son contributi versati per la fruizione (a chi di diritto compete) di un beneficio..

nn si può volere la moglie ubriaca e la botte piena...

fate vobis..

Certo che se faccio ricorso ed inserisco tra i "motivi di diritto"i commenti di Marco Salvatore e Gino, il giudice mi caccia via a pedate. Scherzo!
Un parere un po' più tecnico no.... eh ?

Alto