Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributo Bonifica

Jax

Utente
Il pagamento del contributo di bonifica ( smaltimento delle acque piovane ) è detraibile o deducibile e se si, su quale rigo e quale codice bisogna usare ?
 

giamyx

Utente
Dovrebbe essere deducibile in E26, codice 21.
Giusto , con l'avvertenza di suddividere l'importo tra gli eventuali comproprietari in base alla percentuale di possesso .
Sarà meglio preparare anche una autocertificazione in carta libera dove la persona che ha effettivamente pagato dichiari di averlo fato anche per conto degli altri proprietari (quest'ultima andrà allegata alla documentazione del 730).
 

marzoe

Utente
Il pagamento del contributo di bonifica ( smaltimento delle acque piovane ) è detraibile o deducibile e se si, su quale rigo e quale codice bisogna usare ?
Io lo metterò, in E26 cod 21. Sono unico proprietario quindi non ho preoblemi di ripartiziane.
Il problema è la modifica del 730 che fino a ieri apriva una 2a pagina con il quadro E ma lo presentava solo su altre sezioni a partire da E41 a E83.
Sulla 1a pagina ho già quel codice impegnato. Il problema è stato rilevato da diverse persone, ma non si riesce a contattare l'AGE per segnalarlo. Magari un giorno o l'altro se ne accorgono loro :)
 

giamyx

Utente
Io lo metterò, in E26 cod 21. Sono unico proprietario quindi non ho preoblemi di ripartiziane.
Il problema è la modifica del 730 che fino a ieri apriva una 2a pagina con il quadro E ma lo presentava solo su altre sezioni a partire da E41 a E83.
Sulla 1a pagina ho già quel codice impegnato. Il problema è stato rilevato da diverse persone, ma non si riesce a contattare l'AGE per segnalarlo. Magari un giorno o l'altro se ne accorgono loro :)
Probabilmente va bene anche se tu fai la somma degli importi relativi al codice 21 e inserisci quel valore .
 
Alto