Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributo a Fondo Perduto

LAURAISI

Utente
Buongiorno, scusate ma esempio.... fatturato aprile 2019 138000 € circa / fatturato aprile 2020 61750 € circa = 1/3 corrisponde a 47000 €.. noi abbiamo avuto diminuzione fatturato di -76250 € quindi ci spetta ? oppure deve essere fatturato inferiore a 47000 € ?
 

catia71

Utente
No il fatturato va rapportato ai 2/3 cioé i 2/3 di 138000 fa 92000 il fatturato di aprile è 61750 dunque il calo è di almeno 1/3 quindi si al contributo
 
Oggi ho chiamato a call center di INPS che mi hanno detto di fare domanda di fondo perduto come persona fisica all'Ag. Entrate e non come società, che tanti hanno sbagliato fare domande con p.iva e sono rimasti bloccati e ieri invece ho chiamato all'Ag. Entrate che mi hanno risposto il contrario, fare domanda come società. Si può capire di più? per non pagare le sanzioni? Dopo comunque fondo perduto si deve dividere fra i soci (siamo artigiani)
 

catia71

Utente
Oggi ho chiamato a call center di INPS che mi hanno detto di fare domanda di fondo perduto come persona fisica all'Ag. Entrate e non come società, che tanti hanno sbagliato fare domande con p.iva e sono rimasti bloccati e ieri invece ho chiamato all'Ag. Entrate che mi hanno risposto il contrario, fare domanda come società. Si può capire di più? per non pagare le sanzioni? Dopo comunque fondo perduto si deve dividere fra i soci (siamo artigiani)
Ma scusa, ragionando.... come socio come fai a dichiarare il calo di fatturato? lo puoi dichiarare solo come titolare di una partita iva e se non ce l'hai la partita iva per forza di cose lo deve fare la società tanto più che il controllo lo possono fare solo su di essa...le ditte individuali invece lo fanno per forza come persone fisiche, coincidono!!!. A me quando sento le risposte date dai call center mi cadono le braccia per non dire di peggio.
 

edo22

Utente
Buongiorno,
In caso di un soggetto che è titolare di una ditta individuale e sia anche (di fatto) socio al 99% di una sas, è possibile chiedere entrambi i fondi, vero?
Grazie
 

edo22

Utente
La società alla fine son sempre io. :)
Infatti sto attendendo le credenziali fisconline lato società per poter richiedere il fondo.
 
Alto