Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributi versati a enti e casse assistenziali da 2 CU diverse (campo 441-2 CU)

Buongiorno a tutti,
a giugno 2024 ho cambiato datore di lavoro ed ho richiesto al vecchio datore la CU provvisoria che fornito a quello nuovo per "unirle" in una unica. Il problema è che a marzo 2025, la CU definitiva del vecchio datore di lavoro, aveva delle differenze rispetto quella precedente. In particolar modo veniva indicato un importo, a differenza di quella provvisoria, che riguardava i contribuiti versati a casse previdenziali che non concorrono a reddito (3615€) più altre 300€ che concorrevano a reddito.
Il mio nuovo datore di lavoro a sua volta ha inserito nella CU, 1700€ nel campo che non concorre a reddito. La mia domanda quindi è, dato che il nuovo datore di lavoro non aveva visibilità (nella vecchia CU) di quegli importi, significa che io nel reddito annuo devo di fatto andare a sommare l'intero importo di 1700€ come reddito, essendo la soglia non concorrente a reddito dei 3615€, già raggiunta dal mio vecchio datore?
Grazie a chiunque mi possa dare una risposta
matteo

Allora il cu emesso dal secondo datore di lavoro ha conguagliato anche gli importi del primo datore lavoro in base alla cu provvisoria se poi sono avvenuti altri conguagli non sono compresi. Gli importi contenuti nel la CU che sono inclusi li trova scritti in dati relativi ai conguagli - Redditi erogati da altri soggetti. legga tutta la CU troverà questa sezione.
Faccia il confronto tra quello che trova incluso e i dati del CU corretto che le ha dato il primo datore lavoro e corregga l'importo nel 730.

Alto