Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONTRIBUTI INPS

C

CONTRIBUTI INPS

Ospite
Buongiorno. Un chiarimento facilissimo per voi, ma difficilissimo per me che non sono esperto.
Il contributi dipendono solo dallo stipendio, o sono anche funzione del livello in cui si è inquadrati ?
In altre parole, se io lavoro presso l'impresa X, è possibile che, a parità di stipendio, un dipendente abbia un importo di contributi diverso ?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

in base alla mia esperienza di dipendente l'importo dei contributi cambia in base al livello....attendi cmq risp da esperti.Ciao

Ciao...i contributi dipendono dallo stipendio in quanto sono una percentuale su ciò che tu percepisci, maggiore è la tua retribuzione maggiori sono i contributi versati.Confrontando due lavoratori con lo stesso livello non è pertanto possibile che, a parità di stipendio, i contributi siano diversi a meno che uno di questi sia assunto con la qualifica di apprendista..in questo caso l'alquota è minore e quindi minori i contributi.

[%sig%]

cocordo che i contributi sono gli stessi a parità di reddito e di livello, quindi è giusto anche quello che ho affermato io:diversi contributi in base al livello!????

Alto