Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contributi inps e unico

Re: contributi inps srl per alberto

alt alt...non ho mai detto di non presentare l' f/24...., mi riferivo solamente per quella parte di quota relativa ad oneri rp RELATIVI OLTRE IL MINIMALE compensati con contributi fissi da inserire nel quadro rm .

ci sono due tipi di procedure..
o effettivamente compili tutti i quadri come ha detto giustamente alberto , quindi rp, rm, etc,.etc.
o nel caso di compensazione diretta, nel quadro rp esponi ( non parlo del quadro RR...ma dell'RP)solo la differenza.

COMUNQUE IO AGISCO SEMPRE COME HA DETTO ALBERTO. E' PIU' CHIARO IL SISTEMA E MENO INCASINATO.

HO SOLO ESPOSTO UN'ALTRA TEORIA.

buon lavoro

ma se esponi solo la differenza gli deduci meno mentre lo tassi per intero con la somma dell'RM. Il punto è che sono oneri pagati e compensati di periodi d'imposta differenti.

beh..e chi ti ha detto che la seconda teoria tassava l' RM???

anzi..se leggi bene..non si doveva compliare di conseguenza l'RM.

Ho notato anch'io l'incongruenza di questa ENORME contribuzione.
Ma informati bene: se i soci che lavorano nella SRL prendono P:ta Iva e fatturano le prestazioni, pagano solo sulle somme percepite, che costituiscono costi per la SRL. L'Inps non può obnbligare chi già paga sul lavoro fatturato di pagare anche come socio di SRL.

Re: contributi inps srl per tutti

hai perfettamente ragione ma i soci non hanno partita iva, hanno cud amministratore e quali prestazioni dovrebbero dare??? non sono professionisti ( diploma terza media) e il socio che apporta lavoro, lo apporta materialmente ( guida autocarri , e muletti, coordina gli operai, e addirittura usa macchinari pericolosissimi ( è iscritto logicamente all'inail),e dulcis in fundo proseguimento della sua ex attività da impersa individuale ormai ventennale, la moglie amministratore, da un aiuto in ufficio, e ahime' , purtroppo, l'abitazione è addirittura nello stesso luogo di attività (abitazione del custode dell'impresa commerciale), non ho scappatoie.

altri suggerimenti da tutti sono ben più che accetti.

grazie lella.

Re: contributi inps srl per tutti

non puo' aprire una impresa individuale dello stesso settore, in quanto ha AFFITTATO L'AZIENDA !!!! alla srl !!!

peggio di cosi'....

altri suggerimenti sono ben più che accetti !

in riferimento alla mia richiesta, e dai vostri consigli io mi sono comportata cosi'
-nel quadro RP ho indicato tutti i contributi inps (pagati e compensati nel 2004 con credito inps )
- nel quadro rm ho indicato l'importo del credito utilizzato in compensazione nel rigo M9 e versato un acconto del 20% visto che ho optato per la tassazione separata.

Alto