Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto tempo indeterminato e naspi

Bigjoe192

Utente
buongiorno, sono un lavoratore in Naspi da agosto 2018, a luglio 2019 trovo un lavoro a tempo indeterminato e interrompo la Naspi, dopo tre settimane vengo licenziato per mancato superamento del periodo di prova. Vado all'Inps e mi dicono che devo rifare la domanda, procedo e dopo un mese mi comunicano che non viene accettata la domanda perché non ho 30 giornate di lavoro dell'ultimo anno. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come risolvere questa situazione assurda?
E' sorto anche un altro problema collegato ora, ho un' azienda che mi vorrebbe assumere, ma sapeva che ero in Naspi e aveva fatto conto di prendere incentivi per circa un anno, ora traccheggiano nell'assunzione. Forse era meglio se me ne stavo sul divano anziché cercare un lavoro?
Si tratta di un caso isolato? non credo, visto che tanti lavoratori dopo un anno di Naspi potrebbero essere stati assunti con un tempo indeterminato visto gli incentivi che le aziende hanno e potrebbero come me non aver superato il periodo di prova, che il legislatore non ha pensato ad una ipotesi come questa mi sembra molto strano.
grazie Enrico
 
Ultima modifica:
Alto