Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto locazione

Viene stipulato un contratto di locazione abitativa i cui firmatari sono il detentore dell'immobile e il conduttore.
Il proprietario dell'immobile è il figlio del detentore .
Poichè il canone viene riscosso dal detentore il reddito derivante deve essere dichiarato dallo stesso detentore?
Il proprietraio dell'immobile deve indicare nel quadro B dell'unico
l'appartamento come nuda proprietà?
Il detentore dovrà comprendere sempre nel quadro B il cespite locato con il relativo canone?
Grazie
linostanzione

Il detentore in base a quale titolo occupa l'immobile?

Non è il detentore che occupa l'immoobile.
Come risulta nel contratto di locazione si è costituito al posto del proprietario,che è il figlio,,
percependo l'affitto non corrispondendo alcuna somma al legittimo proprietario.
Occorrerebbe qualche accordo per iscritto tra padre e figlio?
linostanzione

Non mi sembra che il padre sia legittimato a stipulare il contratto al posto del legittimo proprietario, vale a dire il figlio. Nel contratto come si qualifica? Bah...

Non mi sembra che il padre sia legittimato a stipulare il contratto al posto del legittimo proprietario, vale a dire il figlio. Nel contratto come si qualifica? Bah...

Nel contratto il padre del proprietario si qualifica come detentore.
Il contratto di locazione è stato stipulato dal legale del proprietario. Ho chiesto lumi all'avvocato e mi ha riferito che la cosa è regolare. Il mio problema sta nella compilazione del modello
Unico. Sono riuscito a sapere il motivo, in seguito, che tale forma di contratto è stato stipulato affinché il proprietario risultasse non avere redditi per non corrispondere gli alimenti alla moglie in attesa di divorzio.
Valli a capire gli espedienti che studiano gli avvocati.
linostanzione

Ma detentore a quale titolo? (ad es. comodatario?)
Ci deve essere un titolo legittimante il possesso!
Chiedilo all'avvocato...
Saluti.

Alto