Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto full time mascherato part time

Buongiorno, volevo avere un chiarimento riguardo il mio contratto di lavoro.
Sono stata assunta tramite un'agenzia del lavoro con un contratto part time di 20 ore settimanali ma l'azienda fa praticamente lavorare noi dipendenti come se fosse un full time.
Questa situazione avviene quotidianamente e non in modo eccezionale.

Per quanto riguarda lo stipendio vengo pagata in base alle ore che lavoro, che diventano supplementari una volta che supero le 20 ore settimanali come da contratto.

Ora, secondo la legge, è normale stipulare contratti part time quando l'azienda sa benissimo che farà lavorare full time tutti i giorni i propri dipendenti?

Come posso muovermi per far valere i miei diritti?
 

domenico_

Utente
Buongiorno, volevo avere un chiarimento riguardo il mio contratto di lavoro.
Sono stata assunta tramite un'agenzia del lavoro con un contratto part time di 20 ore settimanali ma l'azienda fa praticamente lavorare noi dipendenti come se fosse un full time.
Questa situazione avviene quotidianamente e non in modo eccezionale.

Per quanto riguarda lo stipendio vengo pagata in base alle ore che lavoro, che diventano supplementari una volta che supero le 20 ore settimanali come da contratto.

Ora, secondo la legge, è normale stipulare contratti part time quando l'azienda sa benissimo che farà lavorare full time tutti i giorni i propri dipendenti?

Come posso muovermi per far valere i miei diritti?
Salve, vedi il link sotto riportato


La Cassazione afferma che la continuativa prestazione di un orario corrispondente a quello previsto per il lavoro a tempo pieno determina la trasformazione dell’originario part-time in full-time per fatti concludenti.
 
Alto