Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto di comodato

• Creatore Discussione LEONARDO LOMI
  • Data di Inizio
L

LEONARDO LOMI

Ospite
E' vero che i contratti di comodato, se
non registrati non sono validi?.
Potrei sapere, se cosi' fosse, da quando ed
in base a quale legge.
Grazie.

Una risoluzione della Agenzia delle Entrate del 2005 inficia i contratti di comodato non registrati.
Cerca sul sito Agenzia delle entrate.

ma quest'è bella... una risoluzione.. la legge invece che dice?

mah..

saluti

Se mi parli così probabilmente sei a digiuno completamente del settore fiscale e non conosci le regole del fisco.

forse non si è mai sentito parlare di contratti verbali di beni mobili e immoobili
di caso d'uso, di registrazione in termine fisso..

però io non conosco la materia mi spiace..

Re: contratto di comodato X Alberto

Ma daiiii, potevi mangiare prima di rispondere, o quantomeno ti associavi a noi con post "rosso" e prendevi almeno un caffè.
ma tu guarda questi.
Ciao Big

Tu sarai un passante, io non ti ho mai letto... ma io non credo tu possa dire questo di Alberto...
Capita a chiunque, a me, a te, anche al Padreterno di non ricordare, in qualsiasi momento della nostra esistenza una qualche norma... momenti di amnesia ne abbiamo tutti...
In ogni caso il quesito non specificava per niente trattarsi di ctr di comodato di beni immobili...a prescindere che, sebbene la ris. ne potrebbero essere esclusi in considerazione della gratuità e finalità della norma...

Parli della gratuità e finalità della norma ma generalmente chi stipula un crt di comodato si detrate determinati costi e per questo il fisco vuole certezza giuridica.

ciao, vado ora a mangiare, poi non so se guardare l'inter e ridere un po, o guardare il milan e divertirmi sul serio :)

quando sarò ben "ac comodato" sul mio divano (di proprietà) spero solo invece di non addormentarmi :)))

saluti a tutti

ciao

Alto