Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONTRATTO D'AFFITTO 2022

TereTere

Utente
Buongiorno,
scrivo per un consiglio inerente l'affitto da pagare, i miei proprietari di casa mi vogliono aumentare l'affitto. Premetto che sono senza contratto quindi io pago l'affitto in nero dal 2015 in quanto si sono sempre rifiutati di farmelo o quando si presentava l'occasione si minacciava un aumento cospicuo della somma mensile. Adesso mi pongono un out out a causa dell'aumento delle spese mensili, io ovviamente ho richiesto il contratto d'affitto e sono in attesa di risposta tutto questo a Busto Arsizio.
Premetto che io sono residente e domiciliata in Calabria, mi è stato anche proibito dai suddetti proprietari di dare questo domicilio come mio domicilio effettivo.
Avendo anche io PIVA secondo è possibile poi scaricare e recuperare le spese con il 730?

Ringrazio molto in anticipo per le risposte

Buona Giornata :)
 
essendo soggetto passivo ai fini dell'imposta sul valore aggiunto credo non sia possibile dedurre queste spese.I tanto più il riferimento al 730 credo sia fuorviante in quanto non possibile ad un soggetto iva
 

Giulio88

Utente
Leggendo il post mi verrebbe da chiedere , come fa una perso a settare in affitto a nero per così tanto tempo senza che nessuno se ne accorga ? Non è un acritica nei suoi confronti capisco che sia una questione di prezzo ..inoltre qualora una cosa del genere saltasse fuori cosa rischia l'inquilino e in che misura ?
 

Giulio88

Utente
Credo si voglia dire che se il proprietario viene pignorato si prendono tutto quello che trovano in quell'appartamento, senza un contratto tutto viene considerato del proprietario l'appartamento ..
A quindi viene inteso per quanto riguarda l'inquilino , che ci sia una multa e poi se non paga il pignoramento beni mobili , oppure il pignoramento e insieme la multa ?
 

STUDIOCEL

Utente
No...
Io intendo che se il proprietario ha rogne varie indipendenti dalla locazione e gli vengono pignorati dei beni, l'ufficiale giudiziario che magari va in quell'appartamento a pignorare il proprietario, pignora tutto ciò che trova, anche ciò che è dell'inquilino incolpevole ma che non può fare valere nessun titolo per dire che i beni mobili sono i suoi...
 

Giulio88

Utente
No...
Io intendo che se il proprietario ha rogne varie indipendenti dalla locazione e gli vengono pignorati dei beni, l'ufficiale giudiziario che magari va in quell'appartamento a pignorare il proprietario, pignora tutto ciò che trova, anche ciò che è dell'inquilino incolpevole ma che non può fare valere nessun titolo per dire che i beni mobili sono i suoi...
Aaaaa ho capito , no io pensavo che il pignoramento fosse un eventualità per pagare la multa dell'inquilino ..
 
Alto