Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto amministratore srl

ily

Utente
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa dirmi che contratto bisogna fare per legittimare il compenso di un' amministratore di una srl? grazie
 
Riferimento: contratto amministratore srl

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa dirmi che contratto bisogna fare per legittimare il compenso di un' amministratore di una srl? grazie
secondo me per legittimare il compenso di un amministratore di srl occorre una preventiva delibera dell'assemblea e il compenso viene trattato ed erogato con un cedolino alla stregua di un contratto cococo.
ciao
 

ily

Utente
Riferimento: contratto amministratore srl

Grazie Giuseppe anche io ero a conoscenza del cococo. Ma mi hanno riferito che i contributi dei cococo sono molto bassi quindi per avere una pensione più alta si potrebbe fare un altro contratto ma quale?? Farlo come lavoratore dipendente non mi sembra corretto. Secondo te?
 

alias61

Utente
Riferimento: contratto amministratore srl

Grazie Giuseppe anche io ero a conoscenza del cococo. Ma mi hanno riferito che i contributi dei cococo sono molto bassi quindi per avere una pensione più alta si potrebbe fare un altro contratto ma quale?? Farlo come lavoratore dipendente non mi sembra corretto. Secondo te?
se non è amministtratore con pieni poteri può essere assunto come dipendente ma sarà un'altra attività
per lì'attività di amministratore i compensi vanno nella gestione separata inps non ci sono alternative
 

Stefano

Utente
Riferimento: contratto amministratore srl

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa dirmi che contratto bisogna fare per legittimare il compenso di un' amministratore di una srl? grazie

L'unico contratto sociale che ne legittimi l'erogazione o l'esclusione del compenso all'amministrazione è lo statuto. L'assemblea, a cui spesso gli statuti rimandano, ne determina il quantum.
Dice bene Alias 61, con l'amministratore è possibile costituire un rapporto di lavoro dipendente ma nei casi in cui sia subordinato al potere direttivo ed al controllo di un organo sociale sostanzialmente indipendente da esso.
 
Riferimento: contratto amministratore srl

Qualora lo statuto lo prevede l'assemblea con apposito verbale stabilisce il compenso dell'amministratore. Di conseguenza l'amministratore dovrà iscriversi alla gestione separata, allegando copia del verbale. Il compenso sarà determinato attraverso una o più buste paghe (co.co.co), naturalmenteper la società sarà deducibile per cassa. Non rappresenta un costa ai fini irap, qualora non sia un professionista.
 
Alto