Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto aiop e partita iva

PRIVIX

Utente
Buon giorno, e bentrovati a tutti gli iscritti al forum; spiego subito le mie problematiche sperando di trovare un pò di chiarezza ; premesso che siamo una giovane coppia che per motivi di lavoro a febbraio si trasferirà in lombardia, in quanto la mia ragazza ho ottenuto un contratto aiop indeterminato per professioni mediche, ma la struttura dove lavorerà offre lavoro anche ambulatoriale con partita iva da svolgere liberamente; i miei dubbi sono: come bisogna comportarsi con la previdenza? lei è già iscritta all'ENPAM. - Essendo che già,in qualità di lavoratore dipendente, percepirà i contributi previdenziali dalla struttura, non dovrà considerarli nelle fatture che emetterà per le prestazioni rivolte sempre alla stessa struttura? - Essendo la fattura indirizzata ad una struttura gestita da una società per azioni, ci sono particolari accorgimenti da inserire in fattura? - Ultimo punto : ci conviene spostare la residenza nella nuova regione ? Scusate se mi sono dilungato e spero di trovare un pò di aiuto!
rinnovo ringraziamenti e saluti

Alto