Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto affari o prepagata

D

Daniele

Ospite
Ciao a tutti,
sono un libero professionista con partita IVA.
un anno fa, accecato dall'idea di potermi scaricare al 50% le spese telefoniche e dalla tariffa 7su7 di Tim, ho stipulato suddetto contratto affari.
Prima con la ricaricabile spendevo 50€ mese ora ne spendo 80€ mese-6.67€(iva det.)=73€

Calcolando la relativa deduzione dei costi al 50% (cc.gg. comprese al 50% se non sbaglio), secondo voi vale la pena fare un contratto affari o è meglio la vecchia e cara ricaricabile?

[%sig%]

in verità si è discusso anche di questo, se si usa la funzione ricerca si trova tutto.
una risoluzione della dre veneto ammette la deducibilità al 50%

e sembra che anche in finanziaria la detrazione in merito alle ricariche venga portata all'80%

ciao

Ciao Alberto,
in effetti ho letto diversi post di marzo ma credevo che ci fossero dei dubbi, ovvero, che alcuni verificatori ancora oggi possano passarle indetraibili ed indeducibili.
Ci sono novità in merito??
E riguardo questo benedetto 80% di cui sento parlare molto riguarda anche le ricaricabili?
Sai dove posso trovare materiale in merito?

[%sig%]

Oops!
http://www.fiscoetasse.com/community/forum/read4.php?f=4&i=54988&t=54988#reply_54988

[%sig%]

Scusate, ma secondo Voi la detrazione all'80% riguarderà le prepagate cosiddette Affari o tutte???

[%sig%]

per me tutte, se sarà così è una presunzione legale.. 80% inerente, 20 no

scusa ma quali sono quelle cosidette affari?
non sono tutte uguali?

ciao

Vodafone ha dele ricaricabili "affari". Non so che differenza ci sia. Credo che ci sia la possibilità di farle rientrare in una RAM (rete aziendale mobile) all'interno della quale possono parlare tra di loro a pochi centesimi.

[%sig%]

Alto