Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto a termine

nicola66

Utente
buongirno, mi occupo di paghe presso un'azienda edile vorrei sapere se il contratto a tempo determinato può essere prorogato per più di 2 volte, anche se in un diverso cantiere ma con la stessa attività di restauro e con la stessa qualifica, e se riassumendo i ldipendente antro i 20 giorni il contratto diventa a tempo indeterminato. grazie Nicola
 
Riferimento: contratto a termine

Salve, la prorogadel contratto a termine è ammissibile per una sola volta... ( art. 4 D.lgs nr. 368/01)
E' consentita la riassunzione a termine purchè tra la fine del precedente contratto e l'inizio del nuovo vi sia una interruzione di : 10 gg se il contratto è di durata inferiore a sei mesi; 20 gg se il contratto è superiore a sei mesi( art. 5 D.lgs. nr. 368/01).
Qualora il lavoratore venga riassunto a termine... entro un periodo di dieci giorni dalla data di scadenza di un contratto di durata fino a sei mesi, ovvero venti giorni dalla data di scadenza di un contratto superiore ai sei mesi, il secondo contratto si considera a tempo indeterminato.
In ultimo, (solo a titolo di cronaca) si segnala che il ccnl di riferimento, Edili Industria ed Edili Piccola Industria,ha modificato la durata del contratto a termine oltre il tetto dei 36 mesi, e la possibilità di utilizzare almeno sette rapporti di lavoro tra contratto a termine e contratto di somministarzione.
Saluti domenico
 
Alto