Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto a tempo determinato e malattia

salve a tutti, ho trovato questa discussione ed ho pensato di porvi qui la mia domanda visto che si tratta dello stesso argomento.

Purtroppo sono sotto malattia da circa un mese e ne avrò ancora per 2 mesi, ho un contratto a tempo determinato di 6 mesi iniziato a giugno 2015, il 31 dicembre 2015 mi scade, stando sotto malattia me lo possono rinnovare o comunque sia il contratto scade e perdo il lavoro? sono molto preoccupata e non so cosa posso fare.

Grazie in anticipo della risposta!

Salve vale8985, qualora il datore di lavoro esprima la volontà di prorogare il contratto a termine in scadenza il 31 Dicembre, questo è possibile anche in presenza di prosecuzione della malattia come nel caso di interesse, in caso contrario il rapporto cessa alla data prefissata.

Saluti domenico

Salve vale8985, qualora il datore di lavoro esprima la volontà di prorogare il contratto a termine in scadenza il 31 Dicembre, questo è possibile anche in presenza di prosecuzione della malattia come nel caso di interesse, in caso contrario il rapporto cessa alla data prefissata.

Saluti domenico

Quindi anche se ho la malattia fino a fine gennaio, a meno non me lo rinnovano di loro spontanea volontà, il contratto cessa in automatico il 31 dicembre 2015? la malattia non mi copre per la non cessazione del contratto, vero?
Sapevo che il datore di lavoro se il dipendente è in malattia non lo possono licenziare, ma se il contratto è in scadenza la cessazione avviene lo stesso... esatto?

Quindi anche se ho la malattia fino a fine gennaio, a meno non me lo rinnovano di loro spontanea volontà, il contratto cessa in automatico il 31 dicembre 2015? la malattia non mi copre per la non cessazione del contratto, vero?
Sapevo che il datore di lavoro se il dipendente è in malattia non lo possono licenziare, ma se il contratto è in scadenza la cessazione avviene lo stesso... esatto?

Gentile Vale, nel caso di specie, il lavoratore ha diritto alla conservazione del posto solo fino alla naturale scadenza del contratto.

Successivamente a tale data,il datore di lavoro non ha alcun obbligo c.d. contrattuale nei tuoi confronti.

Quello che tu citi "Sapevo che il datore di lavoro se il dipendente è in malattia non lo possono licenziare" , riguarda il contratto di lavoro a tempo indeterminato, e non i tutti i casi anche in questa circostanza.

Saluti domenico

*-
Gentile Vale, nel caso di specie, il lavoratore ha diritto alla conservazione del posto solo fino alla naturale scadenza del contratto.

Su+-+ccessivamente a tale data,il datore di lavoro non ha alcun obbligo c.d. contrattuale nei tuoi confronti.

Quello che tu citi "Sapevo che il datore di lavoro se il dipendente è in malattia non lo possono licenziare" , riguarda il contratto di lavoro a tempo indeterminato, e non i tutti i casi anche in questa circostanza.

Saluti domenico

Innanzitutto la ringrazio tantissimo della sua gentilezza per avermi risposto in cosi breve tempo ed essere stato molto esauriente.
Purtroppo per me non andrà bene, ma meglio curarsi e stare bene altrimenti se si sta male non si lavora proprio più.... spero, in questi tempi difficile, di ritrovare un'altro lavoro dopo.

Buonagiornata Domenico e Grazie ancora.

Alto