Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contrati di locazione

G

giuly

Ospite
salve,nel mio contratto di locazione dell'appartamento in cui abito, circa le modalità di pagamento dice: "deve avvenire in contanti presso il domicilio del locatore o tramite vaglia postale ecc...." il problema è che il proprietario sta a circa 50 km di distanza dalla mia città e quindi il pagamento sino ad ora l'ho fatto tramite un suo cognato che invece abita vicino il quale poi provvedeva a far avere il tutto a lui. Negli ultimi due mesi ho pagato tramite assegno bancario del mio conto, quindi mi son state fatte delle scenate poichè per cambiarlo aveva dovuto fare la fila in banca e quindi mi pretende ora i soldi in contanti. Ecco vorrei sapere se io sono obbligata a darli così cioè liquidi appunto in contanti e non con l'assegno e se dovessi fare il vaglia a carico di chi sono le spese postali? non è un suo dovere e interesse venire a riscuotere il corrispettivo della locazione?
 
ciao,
se il pagamento definito come nel contratto deve essere fatto o nel domicilio nel locatore o per vaglia postale, visti i problemi che hai descritto, ti consiglio di pagare tramite vaglia, non c'è scritto contante, quindi niente contante.
così:
1. eviti di dare denaro ad una persona diversa dal locatore;
2. meno ci si vede meglio è;
3. eviti di maneggiare contante, a parte farlo quando fai vaglia,

il vaglia è a tue spese, logicamente. ma scusa ma perchè non gli proponi un bonifico bancario. così meglio ancora i soldi non li tocchi nemmeno ed avresti la conferma di ricezione come il vaglia. oltre ad essere più veloce.

ciao
nicola
 
Alto