Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contestazione artigiano

Re: contestazione artigiano x Karl8

..c'è pieno di casi così..
ma d'altra parte se non assumono e uno non può lavorare in nero, che dovrebbe fare?
p.iva.. tutti dobbiam mangiare
ciao

appalto di solo lavoro non ammesso nel senso che almeno le materie prime le dovrebbe mettere la ditta alla quale io impresa ho subappaltato.
intendevo quello.

pignoloooooo, era ovvio, se avevo la betoniera me lo impastavo da solo il cemento, senza appaltare a terzi, era specificato sopra: se non si hanno mezzi appropriati!
mmmmmmmmmmm, povera e santa donna tua moglie!

Re: contestazione artigianoxsaura

Saura, vediamo se concordiamo:
se non hai la betoniera giustamente appalti il quella fase operativa a chi ce l'ha e fin qui tutto ok;
se la betoniera ce l'hai ma ti mancano le braccia e appalti solo il lavoro dei braccianti allora non va bene (a meno che non ci sia un'agenzia interinale e torna tutto ok)
Concordi?

Re: contestazione artigianoxkarl8

so che con l'esempio della betoniera ho fatto confusione, rammentando un'attrezzatura invece di materiale, allora mettiamola cosi' io posso subappaltare un lavoro sole se non si tratta di mera mano d'opera, ma solo se vi comprende quindi l'utilizzo di materiali necessari che il subappaltatore acquisterà in proprio e rifatturerà ai prezzi concordati dall'appaltatore ed il committente, cio' per ovviare a quella che è definita intermediazione illecita di manodopera.

Alto