Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contanti si,contanti no.

Matteo86

Utente
Salve a tutti ,ho un pò di dubbi per quanto riguarda l'uso del contante e il trasferimento di denaro. Io e la mia compagna,con cui convoglierò a nozze alla fine dell'anno, stiamo cercando casa e abbiamo trovato un piccolo appartamento dove c'è la possibilità di ottenere un mutuo al 100% e premesso che i soldi per le spese delle pratiche non ci sono, ci faremo aiutare da i nostri genitori. Ma fino a che punto possono venirci incontro. es.se dobbiamo pagare 4000€ di notaio,i soldi devono uscire dal nostro conto corrente per forza?E come facciamo a farceli prestare. Lo so che queste cose vanno affrontate con una base di denaro, ma ci ritroviamo in questa situazione e volevamo capire se c'era una soluzione visto il regime fiscale di adesso. In più c'è il discorso dei regali del matrimonio. posso ricevere soldi in contanti e poi depositarli tutti assieme. E' meglio farli versare tramite bonifico? Li devo denunciare questi soldi?

Grazie infinite per l'aiuto.

Matteo e Isabella

A leggere questo quesito mi viene da pensare come i nostri legislatori ci hanno reso la vita veramente difficile.... da preoccuparsi di dover giustificare i regali dei genitori o quelli di nozze.... .
Comunque per l'aiuto dei genitori se si tratta di donazione puo' essere enunciata nell'atto di acquisto, Per i regali di nozze? forse anche qui se sono consistenti aprire un conto non sarebbe sbagliato.....

Alto