Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONTABILITA' PROFESSIONISTI

G

Giuseppe79

Ospite
cosa non ti torna.

Io lo faccio per passione non è una questione di lucro.

Il lavoro ce l'ho! guadagno bene, anche se di mestiere faccio il contabile quindi il dipendente, aiuto alcuni amici a fare la loro contabilità, riconfermo gratis.

quando parlo di liberi professionisti, e mmagari fra di voi ce ne sono parlo di laureati che sono iscritti all'albo, che sono entrati nel mondo del lavoro da poco dopo annni di studio, che non sono figli di professionisti, e quindi devono iniziare da zero, si recano da un professionista e svolgono delle mansioni per conto di questo professionista, tanti lavorano dalle 9 alle 18 come fanno i dipendenti e guadagnano 1300 euro ci pagano l'Iva, l'Inarcassa, e gli restano circa 800 euro in tasca al mese, queste persone non si possono permettere di pagare un commercialista...
Io con molta generosità li voglio aiutare non tenendo loro la contabilità ma in questo forum, se hanno bisogno sono a loro disposizione.
Se invece ha bisogno un commercialista che chiede a questi 1000 per la tenuta della contabilità allora dico assumi un consulente e pagatelo-
Penso di aver chiarito la mia posizione..
 
K

Karl8.

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI mistero irrisolto

Ciao ats!
come sai ti ho già risposto qualche giorno fa...
hehe ... mi ha divertito la tua riproposizione del quesito a Giuseppe... una sorta di rito iniziatico? ... Hehehe

P.S.
Ciao Giuseppe ... hai un modo di proporti un po' "sui generis", ma un parere in più non guasta mai... benvenuto
 
A

alberto.

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI mistero irrisolto

cosa intendevo io con "non mi quadra" l'ho già spiegato sotto..

mi par difficile che un laureato in questo campo non sappia tenersi la contabilità..

tutto qui

saluti
 
S

saura

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI mistero irrisolto

scusa Giuseppe ma come fa un professionista in questo lavoro ad avere bisogno di un commercialista che gli tenga la contabilità? Perchè se cosi fosse, io manco i francobolli mi ci farei attaccare su una busta! se mi dici... consigli, confronti per sè e per i propri clienti è un altro conto e non c'entra essere alle prime armi o meno, e probabilmente a tutti, tutta la vita servono,ma cio' che asserisci tanto per inneggiarti a paladino dell'aiuto comune mi par che non stia nè in cielo nè in terra.
Andrea ha posto una domanda a cui da ore persone competenti pongono risposte differenti tra loro, il fatto che vi siano risposte contrastanti non per certo significa essere allora ignoranti, o forse non si chiamerebbe ragioneria, per questo serve il forum per confrontarsi anche tra colleghi e non, su questioni varie e nessuno chiede denaro o prestazioni in cambio. Se per te rispondere ad un professionista che guadagna piu' di 1000 euro al mese è farti perder tempo sai come fare!
 
A

ats

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI piano piano ne vengo a capo

ciao carlotto ... avevo letto la tua risposta giorni fa e te ne ringrazio.
il punto è che ho sentito tutte e tre le versioni, e tutte sono supportate da argomentazioni giuridiche piuttosto valide.
o forse sto prendendo un abbaglio io ... :-(
credo sia per quello che l'amico Alan mi ha definito "cattivello" ... ma non era quella l'intenzione, non volevo mettere in castagna voi.
dato che ho questo caso nella mia contabilità, era un dubbio che intendevo chiarire nel forum, in modo che se si dovesse presentare il caso a qualcuno che legge, già aveva il parere scritto e ragionato.
è questo lo spirito del forum, no?
 
G

Gio

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI piano piano ne vengo a capoxats

Gia' e' questo...........per questo ti rimando al mio quesito Partecipazioni e SAL, non per mettere delle risposte nel forum ma proprio perche' mi interessano alcuni pareri al riguardo.....
Grazie in anticipo....a proposito non voglio rubarti minuti preziosi......con calmaaaaa.-
 
G

Giuseppe79

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI mistero irrisolto

FORSE NON SAI CHE FRA I PROFESSIONISTI CI SONO INGEGNERI E ARCHITETTI, AVVOCATI ECC... CHA LA CONTABILITA' NON SANNO COS'E'
 
G

Giuseppe79

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI mistero irrisolto

HO INIZIATO IL FORUM CON CONTABILITA' PROFESSIONISTI:
COME SICURAMENTE SAPRAI NON INTENDEVO PERSONE LAUREATE IN DISCIPLINE ECONOMICHE-
MA ARCHITETTI-INGEGNERI-AVVOCATI...
OK?
 
A

alberto.

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI mistero irrisolto

va beh, se vuoi polemizzare, accomodati pure..

saluti
 
M

m y

Ospite
Re: CONTABILITA' PROFESSIONISTI mistero irrisolto

non capisco però perchè l'aiuto debba essere limitato ai neo-professionisti che vengono "sfruttati" dai professionisti per cui lavorano... secondo me uno scambio di parere può esserci tra tutti, qui nessuno fa distinzioni. se sì può aiutarsi lo si fa sia con chi è commercialista, chi è tirocinante, chi è dipendente di studi o di aziende sia con chi semplicemente ha qualche dubbio su questioni fiscali anche se non lavora nel campo..
 
Alto